News

Baldo The Guardian Owls – nuovo trailer e data di uscita!

Baldo the guardian owls nuovo trailer e data di uscita.

Baldo è stato  sviluppato dai ragazzi di Naps Team capitanato da Domenico Barba Fabio  Capone. Il gioco è un action adventure con visuale isometrica che prende ispirazione da Studio Ghibli e The Legend of Zelda.

Presentato all’E3 2019 con un fantastico trailer, Baldo ha subito iniziato a far parlare di se, vuoi per la sua ricercata somiglianza con la Serie di Zelda, vuoi per la direzione artistica che in qualche modo sembrava sfociare nello stile che ha reso famoso lo Studio Ghibli. Noi di Nextplayer.it conosciamo il gioco dal 2018 e finalmente oggi scopriamo la data di uscita .

Baldo the guardian owls sarà disponibile dal  27 agosto  per Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox Series e PC.

Ma chi sono i talenti dietro a Baldo?
Il team di sviluppo si chiama NAPS team, forse il più anziano dei team italiani a lavoro nel mondo dei videogiochi.
NAPS team iniziò infatti la sua avventura nel lontano 1993 con il picchiaduro Shadow Fighter, passando poi per Gekido su PS1 ed il suo seguito apparso per GBA, poi sapientemente riadattato sulle  principali piattaforme di questa generazione. Insomma, dopo tanti giochi e anche qualche progetto che non ha mai visto la luce, NAPS Team si rimette in gioco con quello che sembra essere il loro lavoro più ambizioso.

Nel gioco vestiremo i panni di un giovane ragazzo che si avventurera in un mondo lussureggiante, pieno di animali parlanti, mostri e dungeon da espolare dove saremo impegnati  per circa 50/100 ore. L’impatto visivo è la cosa che ci cattura subito con uno stile fantasy anime molto colorato, con personaggi pittoreschi e con ambienti splendidi e ricchi di dettagli.

Avventurati in un territorio magico, pieno di misteri da svelare.
Baldo: The Guardian Owls è ricco di enigmi impegnativi da risolvere e segrete complesse da esplorare.
Vesti i panni di Baldo e attraversa questo appassionante mondo aperto, in cui incontrerai tantissimi personaggi bizzarri e indimenticabili, per decifrare la misteriosa profezia e sfidare il tuo destino.
Un’avventura deliziosamente fantasiosa ed emozionante, in cui dovrai scoprire nuove città e i loro caratteristici abitanti, combattere contro nemici feroci, trovare templi nascosti e collezionare oggetti comuni o magici per ottenere nuove armi potenti o svelare la miriade di segreti di questo strano territorio.

 

 

Fonte: IGN.COM

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.