PC/SteamPs4PS5StadiaXbox OneXbox Series X/S

Assassin’s Creed Valhalla, tante novità sul sistema di combattimento e sul mondo di gioco.

Darby McDevitt, sceneggiatore di Assassin’s Creed Valhalla ha parlato a Gamebolt e ha annunciato molte novità riguardanti il gameplay e il mondo di gioco. Darby ha parlato della presenza di tante ambientazioni, di culture, del meteo e di un sistema di combattimento vario e profondo. Inoltre Derby ha anche anticipato alcuni nomi di località presenti in Assassin’s Creed Valhalla. Dichiarando che quando hanno creato il mondo di gioco si sono concentrati sull’inserimento di diverse meccaniche per permettere ai giocatori di vestire al meglio le vesti di un Vichingo.

Ha detto che non può dire molto ma può dire che si viaggia dalla Norvegia all’Inghilterra, passando per Wessex, Mercia, Nothumbria ed East Anglia. Dichiarando inoltre che vedremo tante ambientazioni diverse, culture diverse e condizioni meteo diverse. Inoltre Darby ha a detto che hanno cercato di riprodurre la brutalità dei Vichinghi che erano spietati e con tecniche estremamenti versatili con un arsenale pieno di armi bianche. Nel gioco ci sono 25 tipi di nemici diversi con punti di forza e di debolezza differenti che cercheranno di sfruttare l’ambiente per attaccarci, cercheranno di coordinarsi per combinare gli attacchi e di adattarsi al nostro stile per trovare nuovi modi di difendersi. Ogni nemico ha una personalità ben definita.

Dopo queste dichiarazioni siamo ancora più ansiosi di giocare questo capolavoro che debutterà il 17 novembre su PS4, Xbox One, PC e Stadia.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.