News

Kojima teme un futuro dell’ intrattenimento solo in formato digitale.

Che cosa succederebbe in futuro se tante opere diverse, come i libri, i film e i videogiochi, avessero solo il formato digitale facendo sparire il buon vecchio supporto fisico? Noi non osiamo immaginare una cosa simile, ma Hideo Kojima ne ha tanta paura.

Il noto sviluppatore ha postato su Twitter una serie di dichiarazioni. La prima tra queste si concentra sull’ industria musicale  e riguarda un’ ipotetica scomparsa dei CD. Tuttavia le altre riguardano più nel dettaglio i dati digitali.

Per il giapponese, questi non saranno più di proprietà dei singoli individui. Ognuno dovrà usarli online e, se dovesse esserci un cambiamento o un incidente in un paese, ci potrebbe essere un rischio che comporterebbe l’ interruzione dell’ accesso  a questi materiali.

“Non potremo accedere liberamente ai film, ai libri e alla musica che abbiamo amato.”  dice Kojima “Smetterei di possedere qualcosa. È di questo che ho paura. E sia chiaro: la mia non è una forma di avidità.”

Giustamente però vi precisiamo che queste sono solo delle preoccupazioni. Quindi non andate in panico. Non è detto che le cose andranno così tra chissà quanti anni. Eppure è anche vero che l’ importanza del digitale sia cresciuta di vari passo nelle varie forme di intrattenimento. Guardate, per esempio, a PS5 e a Xbox Series X. Entrambe hanno delle loro controparti pensate per far girare solo dei giochi con quel formato.

 

Fonte: GameRant

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊