News

Persona – Atlus prepara i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario della serie.

Il 2021 è stato un anno all’ insegna dei festeggiamenti per tante serie videoludiche. Si pensi a Sonic, a Donkey Kong, ai Pokémon, a Zelda, a Dragon Quest. Tutti questi franchise di successo sono stati tanto celebrati dai loro fan.

E adesso a chi tocca? A Persona! La saga, nata all’ inizio come una sub-serie di Shin Megami Tensei, compirà i suoi 25 anni d’attività a settembre. Infatti il suo primo gioco è uscito il 20 settembre del 1996 sulla prima PlayStation in Giappone e tale giorno verrà certamente festeggiato in via ufficiale.

Questo perché Atlus, la compagnia giapponese che produce i giochi del brand, ha aperto un sito ufficiale legato al suo anniversario. Nella pagina, compaiono più in basso degli indizi che fanno pensare a 7 progetti in lavorazione. Inoltre c’è anche una descrizione in cui c’è scritto che Persona verrà celebrato per almeno un anno con degli annunci previsti per un periodo di tempo compreso tra il settembre del 2021 e l’autunno del 2022. Leggete qui sotto se non ci credete:

 

Nel 2021, la serie “Persona” ha superato le vendite cumulative mondiali di 15 milioni di unità. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che ci hanno amato e sostenuto per molto tempo .
Inoltre ricordatevi che a settembre la serie “Persona” festeggerà finalmente il suo 25° anniversario. Pertanto, con tanta riconoscenza verso tutti voi, vi dichiariamo che ci saranno molte sorprese per il “PERSONA 25th Anniversary Year” per circa un anno. Dal settembre del 2021 fino all’autunno del 2022!

Annunceremo tante cose come degli articoli commemorativi per il venticinquesimo anniversario, vari eventi, delle collaborazioni e, naturalmente, dei nuovi giochi. Aspettatevi un sacco di roba!

 

Quali sono le vostre aspettative per il venticinquesimo anniversario di Persona? Vedremo un Persona 6 secondo voi? Chi lo sa.

 

Fonte: Atlus

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊