News

E3 2021 Dettagli dell’ app e del portale online

La Entertainment Software Association ha annunciato i primi dettagli sul portale e sull’app online dell’E3 2021. Il portale e l’app online fungeranno da hub per lo spettacolo, con “cabine” virtuali, eventi ospitati, videoconferenze, profili e avatar, forum e altro ancora.

L’accesso ai media si aprirà il 7 giugno, seguito dal pubblico il 12 giugno. La registrazione è gratuita e inizierà più tardi a maggio. La versione pubblica del portale online che sarà disponibile il 12 giugno includerà l’accesso a quanto segue:

  • Stand degli espositori – Con eventi speciali, contenuti VOD e articoli, gli stand degli espositori fungeranno da hub all’interno del portale per annunci chiave e informazioni sui giochi legati a ciascun espositore.
  • Lounge: punti di ritrovo online per tutti i partecipanti all’E3.
  • Forum: forum speciali per discussioni online mirate e condivisione tra i partecipanti.
  • Classifiche: elementi di visualizzazione sotto forma di giochi che possono essere raccolti e visualizzati, incoraggiando i fan a interagire nel maggior numero di modi possibile.
  • Creazione del profilo: tutti i partecipanti possono creare i propri profili univoci all’interno del portale e dell’app, che possono essere personalizzati.

Il portale e l’app presenteranno anche la trasmissione in diretta dell’E3 2021 con sovrapposizioni interattive fornite da Hovercast, inclusi sondaggi degli spettatori, tweet in primo piano e altro ancora.

Sarà ospitato da Alex “Goldenboy” Mendez, Jacki Jing e Greg Miller e presenterà importanti presentazioni di editori, conferenze stampa, panel di settore, live streaming estesi e apparizioni di ospiti speciali.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?