News

Disco Elysium: The Final Cut arriva su console

Il gioco Open-world RPG Disco Elysium: The Final Cut arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, PC e Stadia il 30 Marzo per €39.99.

Come già annunciato i giocatori PC che possiedono  la versione base di Disco Elysium riceveranno la versione Final Cut gratis.

Mentre le versioni Xbox Series e Switch usciranno in estate.

Essere un detective non è facile nel migliore dei casi: devi inalare puzza di cadavere e fare domande difficili alle famiglie in lutto, tanto per cominciare. Ma immagina di svegliarti con una sbornia orribile e nessun ricordo di dove ti trovi per poi scoprire di essere l’investigatore principale di un caso di omicidio. Nessun avvertimento, niente caffè mattutino; solo tu in mutande, dolorante da morire, sdraiato goffamente sul pavimento distrutto di una stanza in affitto.

Descrizione del gioco

Questo è ciò che accade al nostro personaggio principale in  Disco Elysium – The Final Cut, in uscita il 30 marzo. È un uomo che ha bisogno di qualche aiuto serio (anche prima che la sua orribile cravatta cerchi di strangolarlo). Fortunatamente, ci siamo assicurati che ci sia molta assistenza disponibile durante il gioco. Ecco una rapida carrellata di come passare dal pasticcio ubriaco di ieri alla superstar delle forze dell’ordine di oggi.

È una buona idea affrontare prima quei postumi da sbornia. Le persone hanno suggerito tutti i tipi di cure per i postumi di una sbornia nel corso dei secoli: strofinare i limoni sulla pelle, bere succo di sottaceti, mangiare anguille crude. Non aiutano molto ma sono divertenti. Fortunatamente, abbiamo una gamma più efficace di cure che puoi acquistare al banco presso la Frittte locale.

L’opzione più sensata è una bottiglia di magnesio. Prendi questo e la testa del detective dovrebbe smettere di battere forte. Potresti anche prendere un po ‘di ammoniaca per aiutarlo a smettere di vomitare quando si trova di fronte a qualsiasi odore sgradevole, oltre al suo alito da bottiglia di birra, cioè.

 Disco Elysium - The Final Cut, in uscita il 30 marzo

Anche gli antidolorifici come Nosaphed e Drouamine sono un acquisto essenziale. Una volta che hai alcuni di questi, se ti trovi mai a corto di salute puoi semplicemente premere a sinistra sul tasto direzionale per sentirti immediatamente un po ‘meglio.

Con la mente lucida, un vantaggio che il nostro detective scoprirà presto di avere è quello di poter ricostruire le scene del crimine con l’occhio della mente. Questo viene fatto utilizzando un’abilità chiamata Calcolo visivo.

Ci sono 24 abilità in totale, che possono essere tutte migliorate per aprire nuove possibilità nell’indagine, ma probabilmente vorrai concentrarti su quelle che si adattano al tuo stile di polizia personale, che si tratti di intelletto calmo, aggressività fisica o altro. nel mezzo. Questo è un gioco di ruolo, dopotutto.

Scegli di salire di livello sul calcolo visivo e potresti essere in grado di capire il peso della persona che ha lasciato un’impronta nel fango. Oppure potresti persino calcolare la traiettoria di un proiettile sparato attraverso una finestra con precisione matematica. Molto intelligente, molto forense, potrebbe persino impressionare il tuo partner.

Non riesci a passare attraverso una porta chiusa a chiave? Non riesci a vedere all’interno di una stanza buia? Hai bisogno di motivarti suonando grandi melodie dalla tua spalla? Questo è lo scopo degli strumenti di Disco Elysium – The Final Cut.

 Disco Elysium - The Final Cut, in uscita il 30 marzo

Questi oggetti possono essere equipaggiati in una delle mani del detective. Da lì, fai clic sul pulsante L3 per utilizzare lo strumento di sinistra o sul pulsante R3 per lo strumento di destra e voilà! Sei un uomo di legge stravagante dotato di strumenti che poche barriere possono fermare.

Gli strumenti includono una barra di leva per carichi pesanti che sblocca i contenitori, inclusi tutti i bidoni in cui vuoi rovistare (sì, ci rivolgiamo a Hobocops). Abbiamo anche tagliacatene, una torcia elettrica, un registratore portatile e una busta di plastica gialla. Quella busta di plastica può sembrare sciocca ora, ma imparerai ad amarla una volta che ti avrà salvato la vita in più di un’occasione.

È una buona idea parlare con la gente del posto per ottenere i rapporti dei testimoni oculari e per illuminare lo sfondo del caso. Ma questo non è l’unico vantaggio di parlare con le persone in quanto alcune di loro possono darti nuovi pensieri per il tuo arsenale.

 Disco Elysium - The Final Cut, in uscita il 30 marzo

Thoughts in Disco Elysium – The Final Cut ti offre nuove opzioni di dialogo che possono portare a nuovi percorsi investigativi. Una volta acquisito uno, hai la possibilità di svilupparlo nel tuo Gabinetto dei pensieri, che è un inventario speciale solo per i pensieri. Ogni pensiero richiede una specifica quantità di tempo di gioco per svilupparsi: uno di essi richiede quasi un’intera giornata! Saprai quando il pensiero sarà finito poiché il controller DualSense della PS5 ti ronterà nei palmi delle mani.

I pensieri diventano parte della tua personalità e ti danno una serie di bonus e svantaggi. Ad esempio, se sviluppi completamente il pensiero di Superstar Cop, otterrai -1 Logica poiché questo è il prezzo dell’autoillusione, ma il tuo limite di apprendimento per altre abilità sarà aumentato dalla tua nuova audacia e sicurezza.

Il mondo è il tuo palcoscenico, quindi non aver paura di vestirti un po ‘. Chi dice che devi sembrare un poliziotto, comunque? Non noi, questo è certo. Cerca ogni opportunità di acquistare nuovi capi di abbigliamento mentre esplori il freddo distretto costiero poiché indossarli può darti alcuni vantaggi.

Indossa un kimono di seta completo di un drago ruggente e otterrai +1 Dramma. Oppure indossa i guanti da giardinaggio gialli e renderà più facile eseguire un’autopsia sul campo. Vale la pena mescolare e abbinare capi di abbigliamento per ottenere i bonus desiderati in un momento specifico nel tempo.

Ad esempio, a un certo punto del gioco, hai l’opportunità di cantare al karaoke di fronte a una folla. Per raggiungere le massime prestazioni lo farai

 


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?