PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Halo Infinite: incontri basati su veicoli equipaggiati, ha una storia lineare

Halo Infinite: incontri basati su veicoli equipaggiati, ha una storia lineare

Halo non avrà Elite giocabili a doppia impugnatura

Nel suo ultimo episodio di # Ask343, 343 Industries ha risposto alle domande dei fan su Halo Infinite, confermando cosa sarebbe e cosa non sarebbe nel gioco. Si è già discusso della mancanza di élite giocabili, riaffermando che il gioco non è un mondo aperto. I giocatori possono ancora usare una Banshee e dirigersi verso obiettivi che attendono in seguito, ma c’è un filo della storia lineare da seguire.343 Industries ha anche confermato ciò che ci si poteva aspettare dal sistema meteorologico dinamico al momento del lancio insieme a come il ciclo giorno / notte avrebbe influenzato il mondo. Sono stati chiariti molti altri aspetti, come la possibilità di armi a doppia impugnatura.

Armi

Sfortunatamente, non esiste una doppia impugnatura e al momento non è nemmeno pianificata. L’attenzione invece è sull’utilizzo delle varie armi, granate e attacchi corpo a corpo insieme a diversi equipaggiamenti. Anche Covenant Elite non sarà riproducibile e sebbene lo sviluppatore ha detto che ‘Questa è una storia di Master Chief e Spartan’, ha anche detto ‘mai dire mai’. Quindi forse un giorno potrebbero essere inclusi come contenuto post-lancio.

Sono presenti anche aggiornamenti per l’equipaggiamento e scoprirai diverse varianti di armi. È stato utilizzato un sistema di aggiornamento per le armi, ma lo sviluppatore ha ritenuto che si fosse allontanato dal gameplay principale di Halo.

Storia lineare

Sebbene tu possa attenerti al percorso della storia principale, è anche possibile esplorare diverse strutture, salvare i marines e molto altro ancora. La storia vuole essere una ‘ancora presente’: non incontrerai muri invisibili ma non è possibile saltare i contenuti della storia. Man mano che avanzi, nuove aree si sbloccheranno e alcune cose nuove potrebbero essere scoperte grazie all’acquisizione di un veicolo. Potresti persino portare con te alcuni Marines per il viaggio, rafforzando ulteriormente l’obiettivo dello sviluppatore di fornire più modi di giocare.

Incontri e veicoli

Uno degli aspetti più interessanti durante l’esplorazione del mondo è un sistema che genera incontri in base al veicolo che hai (o anche se sei a piedi). Se hai una Vespa, alcuni eventi verranno generati in base a quello. Questo non vuole renderlo più difficile, ma riesce a cambiare le cose in base ai tuoi mezzi di esplorazione.

Halo Infinite è attualmente in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X / S e PC e uscirà questo autunno.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.