MicrosoftNintendoSony

Microsoft: acquisizione da 7,5 miliardi “Zenimax Media”

Microsoft: acquisizione da 7,5 miliardi “Zenimax Media”

Microsoft è riuscita ad aggiudicarsi Zenimax Media e con essa grandi studi come Bethesda, id Software e Arkane Studios. Il dottor Serkan Toto, analista vicino al mercato giapponese, ha fatto delle valutazioni molto interessanti, si aspetta un accordo miliardario e altri accordi minori.

“Il 2020 è stato un grande anno per fusioni e acquisizioni nonostante la situazione legata al coronavirus e probabilmente continuerà anche nel 2021. C’è spazio per almeno un mega affare da 1 miliardo di dollari e per diversi altri nell’ordine di $100-500 milioni con Take-Two, Sony e Microsoft che a mio modo di vedere sono i compratori più probabili”.

La dichiarazione del Dr. Serkan Toto è in linea con le dichiarazioni del CEO di Take-Two che aveva dichiarato in passato:

“Abbiamo visto un’accelerazione nell’attività di fusioni e acquisizioni. Ovviamente, Microsoft sta acquisendo Bethesda, ad esempio, con una transazione significativa. Quindi penso che continueremo a vedere un aumento delle attività di fusione e acquisizione, a causa della quantità di capitale che viene impiegata dalle grandi aziende per tali obiettivi”.

“Dal nostro punto di vista, abbiamo un capitale di quasi 2,4 miliardi di dollari. Non abbiamo debiti. E siamo ansiosi di costruire la nostra attività in modo aggressivo. Useremo il nostro capitale anche per acquisire società se strategicamente “affini” e se tali accordi porteranno a una crescita. Questo continuerà ad essere il nostro approccio”.

Molto probabilmete Rockstar Games sta preparando qualche sorpresa. Inoltre l’analista sovracitato ha anche confermato l’uscita della Switch Pro e ha aggiunto che Nintendo continuerà ad ottenere grandi numeri anche ai titoli first-party e a Switch.

Per quanto invece riguarda le next-gen il Dr. Toto ha dichiarato:

“Personalmente mi piace la nuova Xbox ma credo che a fine 2021 la PS5 di Sony sarà significativamente in vantaggio sia in termini di hardware venduto che per quanto riguarda il software. In Giappone, Sony molto probabilmente non raggiungerà i numeri del primo anno di PS4 a causa del continuo dominio di Nintendo”.

Secondo voi ha ragione il Dr. Serkan Toto?

Microsoft: acquisizione da 7.5 miliardi "Zenimax Media"

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.