NewsPS5Xbox Series X/S

Vendite della prima settimana delle console di nuova generazione

Secondo Famitsu, viene rivelato il volume stimato delle vendite interne (rapporto preliminare) della macchina di nuova generazione (PlayStation 5, Xbox Series X | S) nella prima settimana.

PlayStation 5 ha venduto 118.000 unità in 4 giorni e Xbox Series X | S ha venduto 21.000 unità in 6 giorni.

Il titolo più venduto come versione fisica del software per PS5 è ” Marvel’s Spider-Man: Miles Morales “, che vende 18640 copie.

Demon’s Souls segue con una leggera differenza di 18.607 copie.

La maggior parte delle copie dei giochi di Xbox Series X | S sono state vendute come digital download.

Entrambi gli hardware sono esauriti immediatamente da quando sono iniziate le prenotazioni, le lotterie sono in corso e la carenza continua, rendendo difficile l’ottenimento delle console NexGen.

Si prevede che l’offerta aumenterà e il numero di unità vendute aumenterà in preparazione della stagione natalizia.

Per fare un breve paragone con le altre generazioni, qui di seguito tutti i lanci delle console:

Console PlayStation in Giappone (Famitsu):

PS2: 631K
PSP: 166K
PS3: 88K
PSV: 325K
PS4: 322K
PS5: 118K

Console Xbox in Giappone (Famitsu):

XB: 124K
XB360: 62K
XBO: 24K
XBS: 21K

Sicuramente lo scarso debutto delle 2 console, confrontate con gli altri debutti, è dettato sia dalle scarse scorte che da dalla situazione globale che si sta vivendo.

A primo impatto possiamo dire che le persone stiano comprando, almeno in Giappone, le console ma non i giochi, per paura di non riuscire a trovarle in futuro durante le vacanze.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.