PS5Xbox Series X/S

Risoluzione 8K per PS5 e Xbox Series X?

In un’intervista a GamingBolt, Francisco Aisa Garcia, Senior Gameplay Engineer presso il nuovo studio di Microsoft “The Initiative” , ha dichiarato che è difficile che le due console possano arrivare ad una risoluzione 8K, ma dipende sempre a dove gli sviluppatori vogliono spingersi per raggiungere un tale livello.

“Le mie specialità sono gameplay e IA, non la grafica, quindi non posso rispondere con assoluta certezza. Tuttavia, dal mio punto di vista, è necessaria una semplice analisi costi/benefici. Vuoi spingere per gli 8K e limitare altre meccaniche? Oppure preferisci spingere sulle feature e limitare la grafica al 4K? È un po’ come la questione del framerate. Personalmente penso che al giorno d’oggi garantire i 60 fps sia molto più importante per i videogiocatori”.

Secondo lui sia PS5 che Xbox Series X possono supportare una risoluzione così alta ma va fatta per gradi. È bene prima riuscire a tenere un framerate stabile e poi concentrarsi sulla qualità della grafica.

 

Fonte

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.