NewsSwitch

Il CEO di Ubisoft , lascia la porta aperta a future collaborazioni con Nintendo.

L’amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot ha recentemente interrotto il podcast IGN Unfiltered per parlare della sua carriera, della compagnia e dei suoi vari giochi, e altro ancora. Per alcuni minuti è stato discusso il gioco  Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Guillemot ha condiviso per primo le seguenti informazioni sulle origini del progetto:

“Sì, ne sono certo, perché non è solo un gioco, è davvero una relazione – una collaborazione con Nintendo. Il modo in cui è successo è che i nostri team di Ubisoft sono sempre stati così impressionati da ciò che Nintendo stava facendo che volevano collaborare con Nintendo e lo abbiamo fatto facendo presto su tutte le macchine che Nintendo ha fatto e abbiamo fatto molto sul Wii se ricordate, e il Wii U. Il rapporto ottimale che potevamo avere era lavorare con Mr. Miyamoto e per noi avere questa possibilità era fantastico perché potete imparare come fa le cose, potete ottenere feedback su tutto ciò che fate, così che è stata un’esperienza che è stata davvero interessante per tutti i membri dell’azienda direi. Ecco perché è stata una discussione che abbiamo avuto con Mr. Iwata (e con) la persona che stava organizzando la relazione tra Ubisoft e Nintendo, e così è stato direi una lunga discussione e abbiamo dovuto convincere il signor Miyamoto con quello che stavano mostrando e cosa potevamo fare. Passo dopo passo hanno aperto la porta per farci fare Mario + Rabbids. “


Qualcos’altro su cui è stato chiesto a Guillemot è se avesse tenuto d’occhio Mario + Rabbids rispetto ad altri progetti:

“Abbiamo porte, quindi partecipo a tutti i cancelli dei diversi giochi che creiamo, e questo sì sicuramente ha avuto molta attenzione perché era qualcosa di totalmente diverso da quello che stavamo facendo, ma in realtà è andato molto bene. La relazione era ben stabilita. Per quanto riguarda i nostri team, stava lavorando con Dio – era qualcosa che passavano un sacco di tempo per assicurarsi che potesse essere perfetto. “

I fan ricorderanno che il regista di Mario + Rabbids Kingdom Battle, Davide Soliani, è stato visto emozionarsi quando il gioco è stato rivelato durante la conferenza stampa di E3 2017 di Ubisoft. Riguardo a quel momento, Guillemot disse:

“E ‘stato un momento meraviglioso. Ed è stato un momento meraviglioso anche per me, perché vedere una persona che era una fan di Nintendo essere in grado di creare qualcosa che è stato riconosciuto da Mr. Miyamoto è stato qualcosa che mi ha dato molte promesse. Ero davvero orgoglioso di vedere che quel genere di cose potesse accadere e quando una persona di Ubisoft è felice, sono sempre estremamente felice. “


Per chiudere la discussione su Mario + Rabbids, a Guillemot gli è stato chiesto un possibile seguito e se la partnership con Nintendo continuerà. In risposta, ha detto: “Oggi non possiamo dire molto, ma abbiamo avuto un buon rapporto, quindi vediamo cosa accadrà”.

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.