NewsPS5

Shuhei Yoshida assicura: PlayStation5 sarà molto facile da programmare

Così dichiara l’ex presidente di Sony Worldwide studio ai microfoni di Dengeki PlayStation: ” da quel che mi dicono gli sviluppatori attualmente al lavoro su PlayStation5, la nuova console Sony ha raggiunto un livello di semplicità della programmazione mai visto prima. L’epoca di PS3 è stata probabilmente il periodo più difficile nei venticinque anni di storia di Sony Interactive Entertainment. La difficoltà nella programmazione era evidente e quando la complessità dell’hardware si trasforma in un ostacolo da dover superare, diventa ovviamente più difficile concentrarsi sulla creazione di un gioco.”

In effetti dai tempi di PlayStation3, sono stati fatti passi da gigante in merito alla facilità di programmazione, come la particolare architettura della attuale PlayStation4 ci dimostra.

Fonte

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.