NewsSwitch

Pokémon SWOSHI registrate le migliori vendite a novembre nella storia del franchise negli USA

Pokémon Spada e Scudo hanno superato Pokémon Sole e Luna sul mercato statunitense, secondo i dati forniti da NPD Group.

L’analista Matt Piscatella di NPD Group ha dichiarato che POKEMON SWOSHI hanno registrato il miglior mese di sempre per il franchise per quanto riguarda le vendite sul mercato USA.

Il precedente record apparteneva a Pokémon Sole e Luna.

Nonostante tutte le critiche mosse per il gioco, che hanno reso Pokemon SWOSHI il titolo pokemon più polemizzato di tutto il franchise, il titolo di Nintendo e di Gamefreak si sta comportando egregiamente sia in USA che in Giappone; purtroppo per l’europa non è stato ancora dichiarato nulla oltre alle 1.5 milioni di copie fisiche vendute al D1.

Pokémon Spada è stato il terzo gioco più venduto del mese, mentre il Double Pack si è piazzato in quarta posizione e Pokémon Scudo sulla quinta casella.

I primi due posti in USA sono stati occupati da COD e Star Wars.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.