News

GTA Vice City – morto l’attore Ray Liotta, interprete di Tommy Vercetti

GTA Vice City – morto l’attore Ray Liotta, interprete di Tommy Vercetti

Ray Liotta, l’attore la cui carriera includeva ruoli in Quei bravi ragazzi, Storia di un matrimonio, nonché protagonista del videogioco Grand Theft Auto: Vice City, dove interpretava Tommy Vercetti, è morto all’età di 67 anni.
L’attore è morto nel sonno nella Repubblica Domenicana, dove si trovava lì perché stava girando il film Dangerous Waters.

Icona del cinema americano ha lavorato in diversi film come “Qualcosa di Travolgente
fruttandogli una nomination al Golden Globe come miglior attore non protagonista, passando poi a ruoli minori in commedie e thriller, quali Nick e Gino e L’uomo dei sogni. Poi nel 1990 Martin Scorsese lo ingaggia per il film “Quei bravi ragazzi” dove interpreta il protagonista Henry Hill.

Nei videogiochi, invece ha dato la voce a Tommy Vercetti, il protagonista del gioco open world di Rockstar, Grand Theft Auto Vice City. Ha recitato al fianco di Burt Reynolds e Dennis Hopper in quello che è stato uno dei cast di videogiochi più stellati della storia. Per la sua interpretazione di Tommy Vercetti, Liotta ha vinto uno Spike Video Game Award per la migliore interpretazione.

Lo ricorderemo con affetto e mandiamo in grande abbraccio alla famiglia per questa perdita inaspettata.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜