NintendoSwitch

Kirby – HAL Laboratory dichiara che non c’è una linea temporale sulla storia della serie Kirby

Kirby – HAL Laboratory dichiara che non c’è una linea temporale sulla storia della serie Kirby

Il direttore generale di HAL Laboratory, Shinya Kumazaki, ha dichiarato in una recente intervista al Washington Post, che la serie Kirby “non ha una linea temporale chiara” quando si tratta delle storie di ogni gioco, non c’è un ordine particolare.
Il motivo principale che sta alla base di questo è “evitare di essere vincolato dalle impostazioni di ogni titolo precedente per consentire al team di dare la “priorità a un’esperienza di gioco ottimale”.

“Non c’è una linea temporale chiara per le storie della serie. Questo per evitare di essere vincolati dalle impostazioni di ogni titolo precedente e in modo da poter affrontare facilmente nuove sfide e dare la priorità all’esperienza di gioco ottimale per ogni gioco, anche in una serie con una lunga storia.
Tuttavia, non possiamo far progredire molto la storia se Kirby incontra King Dedede per la prima volta all’inizio di ogni gioco, quindi le nuove puntate ereditano elementi della storia che possono essere naturalmente accettati e facilmente comprensibili dai giocatori. Ad esempio, utilizziamo elementi della storia che sono efficaci nel migliorare ogni nuovo gioco, come quando il personaggio Magolor si è pentito delle sue azioni passate e si è trasferito a Dream Land, o quando Meta Knight si è vendicato di Kirby.

Presto anche attenzione ai dettagli quando scrivo il testo per la storia. Questo perché, se le puntate future erediteranno questi elementi della storia, dobbiamo prima preparare le impostazioni dettagliate per ogni gioco. Tuttavia, l’obiettivo principale della serie Kirby è l’azione e il gameplay, quindi prepariamo le impostazioni necessarie per rendere questi elementi più accattivanti in ogni titolo.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜