PS5

Brevetto PlayStation Files per la nuova funzionalità del controller

Brevetto PlayStation Files per la nuova funzionalità del controller. Un nuovo brevetto Sony descrive la funzionalità della c-stick sui controller, che consentirebbe agli utenti di regolare l’altezza della levetta all’altezza desiderata. L’obiettivo principale è che il c-stick non sporga in un punto in modo permanente.

Come da documentazione, l’abstract recita quanto segue:

“Un controller, levetta o sistema comprendente un corpo della levetta, un’asta della levetta accoppiata al corpo della levetta in cui l’asta della levetta è configurata per ritrarsi nel corpo della levetta e in cui il corpo della levetta e l’asta della levetta sono liberamente ruotabili insieme attorno a un perno centrale all’interno dell’organo di controllo”.

La data di deposito interna del brevetto sembra indicare che Sony lo ha depositato lo scorso anno il 22 luglio, e lo stesso è stato pubblicato il 13 gennaio 2022.

Il deposito indica che Sony potrebbe lavorare su un nuovo controller, anche se i brevetti non sono necessariamente indicativi di piani concreti, ovviamente. I controller DualSense di PlayStation sono già ricchi di funzionalità, con feedback tattile e trigger adattivi, tra le altre funzionalità, quindi avere qualcosa del genere si aggiungerebbe a un’esperienza di controller già piacevole.

Fonti; 1, 2.

ps cstick brevetto alt

ps brevetto cstick

Brevetto PlayStation Files per la nuova funzionalità del controller

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.