Xbox OneXbox Series X/S

Rover Mechanic Sim in arrivo su Xbox

Rover Mechanic Sim in arrivo su Xbox

Altre versioni console in arrivo.

Dopo il successo del lancio su PC, Rover Mechanic Simulator approderà finalmente sulla famiglia di console Xbox. È un gioco unico che ti mette nei panni di un ingegnere del rover su Marte e ti consente di lavorare su una selezione di veicoli accuratamente ricreati basati sui progetti ufficiali della NASA! Il gioco è approdato su Xbox One e Xbox Series X|S. Rover Mechanic Simulator è previsto anche per un rilascio su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch nei prossimi mesi.

Sviluppato da uno studio polacco, Pyramid Games S.A., e precedentemente pubblicato su PC nel novembre 2020, Rover Mechanic Simulator è stato accolto calorosamente dai giocatori. Il titolo creato dai creatori di Castle Flipper e dell’imminente Occupy Mars ha ottenuto un tasso di approvazione del 90% dalle recensioni di Steam.

Rover Mechanic Simulator è anche retrocompatibile con Xbox Series X|S.

In Rover Mechanic Simulator avrai un assaggio di com’è vivere nella prima colonia marziana e lavorare lì come meccanico responsabile delle riparazioni e della manutenzione dei rover su Marte. Il fulcro del gioco consiste nello svolgere vari compiti: dopo aver familiarizzato con un particolare problema meccanico, ci si aspetta che tu conduca un’analisi, trovi una soluzione e quindi esegua un’intera procedura di riparazione. Di tanto in tanto potrai armeggiare con una stampante 3D che creerà per te una parte specifica che la tua missione attuale richiede. Inoltre, il gameplay stesso è intervallato da minigiochi retrò nascosti.

Rover Mechanic Sim in arrivo su Xbox

Il gioco presenta diversi tipi di rover ben noti che gli appassionati di spazio riconosceranno sicuramente (tra cui: Sojourner, Curiosity, Opportunity e Spirit) e un elicottero robotico, Ingenuity. Ciascuno dei modelli è stato fedelmente ricreato grazie a documenti tecnici reali della NASA. Tale livello di meticolosità ha portato a realizzare un totale complessivo di 437 parti separate per il solo rover Curiosity.

I giocatori avranno a disposizione una miriade di strumenti, come una stampante 3D, una macchina per il riciclaggio, un carroponte, un saldatore e molti altri. I tuoi progressi in Rover Mechanic Simulator si riflettono in un sistema di sviluppo del personaggio che ti consente di guadagnare e spendere punti abilità una volta raggiunti determinati livelli di esperienza. Secondo gli sviluppatori, il simulatore offre almeno una dozzina di ore di gioco rilassante.

Caratteristiche principali:

Intraprendi una carriera da meccanico marziano
Goditi un gameplay piacevole ed educativo
Cogli l’opportunità di lavorare su una selezione di rover e veicoli della NASA fedelmente ricreati nella vita reale
Forma il tuo personaggio con un sistema di ranghi che ti consente di migliorare le tue abilità
Svolgi una vasta gamma di compiti vari e coinvolgenti
Rover Mechanic Simulator debutterà su Xbox One e Xbox Series X|S il 22 settembre 2021. Le porte per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch sono previste per il rilascio in date successive.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.