News

Hitman 3: IO Interactive al lavoro anche su nuove IP

Hitman 3: IO Interactive al lavoro anche su nuove IP. I membri di IO Interactive hanno rilasciato un intervista a Game Informer, hanno parlato delle varie situazioni difficili affrontate negli ultimi anni. I ragazzi hanno anche detto che vorrebbero sccantonare per un pò la serie di Hitman, dopo Hitman 3.

IO Interactive ha lavorato su titoli come la serie Kane & Lynch, ma hanno dedicato davvero molto tempo alla serie dell’Agente 47 “Hitman 3”. Il terzo capitolo della serie verrà lanciato fra meno di un mese. A quanto pare poi verrà accantonata la serie e si concentreranno su Project 007 che è stato annunciato da poco.

Il CEO e proprietario di IO Interactive, Hakan Abrak, aveva dichiarato che Project 007 è un nuovo inizio per loro e che hanno intenzione di avere più IP.

“Hitman e IO Interactive sono molto, molto legati, ovviamente. Ma penso che, andando avanti, IO non dovrebbe essere necessariamente definita come ‘la compagnia di Hitman’, le persone dovrebbero pensare a IO Interactive come creatori di diverse IP e un luogo di creatività dove Hitman è sicuramente uno dei nostri figli, ma ci saranno più bambini in futuro. E uno di loro è 007”.

Ovviamente Hitman non verrà abbandonato per sempre, sicuramente in futurò ritornerà.

La società vuole cercare di fornire più opzioni ai fan. Inizialmente la trilogia di Hitman nel 2016 aveva venduto molto meno di quanto avevano previsto, Square Enix voleva vendere IO ad un altro Pubblisher ma i menager decisero di diventare indipendenti e andarono avanti per conto loro.

Vi ricordiamo che Hitman 3 sarà disponibile per PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X e S e anche per Switch.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.