NewsPS5SonySpeciale

Final Fantasy XVI – Tutte le novità dello State of Play

Si è ormai concluso lo State of Play Sony programmato per il 13 Aprile 2023 che ha avuto come protagonista Final Fantasy XVI, l’ultima fatica dei ragazzi di Square Enix. Mostrandosi in ben 20 minuti di gameplay inedito, regalando a tutta la community di giocatori momenti di hype infiammato dall’attesa, mostrando pezzi di storia, combattimenti e varie aree della mappa di gioco.

 

Ad aprire l’evento è stato colui che ha ridato nuova vita al celeberrimo MMORPG Final Fantasy XIV, ovvero L’executive Producer Naoki Yoshida che ha descritto brevemente la natura della presentazione, mostrando il nuovo capitolo con caratteristiche inedite di combattimento; infatti possiamo categorizzare Final Fantasy XVI come il primo vero RPG action dell’intera saga.

 

 

Vedremo tra le molte informazioni, particolari inerenti alla storia con tre differenti periodi della vita del protagonista Clive Rosfield, passando per il sistema di navigazione della mappa del mondo, che vedrà diverse aree, aggiungersi una dopo l’altra durante la progressione dell’avventura. Per finire con i combattimenti, completamente in tempo reale, resi ancor più profondi dalle abilità che Clive potrà imparare dagli Eikon incontrati lungo il suo cammino.

 

Il tempo restante dell’evento ha focalizzato l’attenzione sul sistema di sblocco delle abilità, alla presentazione della Story Focused Mode (che consentirà agli interessati di concentrarsi solo sulla storia grazie all’equipaggiamento automatico degli accessori e al gameplay semplificato), ad un incontro con gli NPC e gli altri personaggi del party controllati dall’IA (ove spicca anche il cane di Clive chiamato Torgal) e all’immancabile appuntamento con roaster ben forniti di nemici, boss ed evocazioni.

 

 

Vi ricordiamo inoltre che il gioco uscirà in esclusiva PlayStation 5 il 22 Giugno 2023, invitandovi come sempre a farci sapere la vostra a riguardo nei commenti in calce alla notizia. Vi lasciamo qui sotto il link della replica integrale dell’evento Sony.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.