News

Usual June arriverà il 20 gennaio 2027

FINJI ha confermato oggi l’arrivo di Usual June per il 20 gennaio 2027. Il team, noto e premiato per Overland e Canabalt, ha pubblicato anche TUNIC e Night in the Woods. Grazie a qualche settimana in più di lavorazione, il team potrà rifinire l’esperienza fino allo standard che il pubblico merita e preparare questa avventura d’azione in terza persona a portare finalmente alla luce i segreti di Fen Harbor.

Con l’annuncio della nuova data, FINJI ha diffuso anche un trailer completamente nuovo, mostrato durante l’evento The Cozy After Dark su Steam e composto da sequenze di gioco mai viste prima.

“Usual June debutterà ora il 20 gennaio 2027. Siamo impazienti di farvi giocare e, volendo, potremmo anche attribuire questo slittamento a GTA 6. In realtà, però, ci interessa soprattutto fare in modo che le build disponibili al lancio raggiungano il miglior livello possibile. Il nostro obiettivo è dare il giusto risalto all’enorme impegno di tutti i fantastici collaboratori che hanno contribuito al progetto e queste settimane aggiuntive ci consentiranno di riuscirci. È un progetto davvero speciale, e chi ci ha lavorato merita il miglior lancio possibile. Grazie per la vostra comprensione. Siamo davvero impazienti di lasciarvi finalmente giocare tutta l’avventura, e ormai manca pochissimo”, hanno dichiarato Adam e Bekah Saltsman, cofondatori di FINJI.

I giocatori potranno esplorare luoghi unici, tra cui laboratori segreti, tunnel sotterranei, osservatori infestati, stazioni ferroviarie abbandonate e un altro mondo tanto affascinante quanto misterioso. I giocatori si lanceranno in arene caratterizzate da combattimenti rapidi, fluidi e dinamici. Potranno scattare, usare mosse speciali, schivare e parare, ma dovranno anche adattarsi ai nemici e modificare lo stile di combattimento di June equipaggiando oggetti e personalizzando il proprio equipaggiamento. Guadagnando PE e salendo di livello, i giocatori avranno accesso a nuovi poteri. Ma ogni nuovo potere avrà un costo che i giocatori dovranno scoprire da soli.

Vivi e morti dovranno unire le forze per salvare Fen Harbor. Nel corso dell’indagine, i giocatori incontreranno un variopinto cast di 25 personaggi e combineranno i ricordi fotografici dei defunti con la capacità dei vivi di manipolare gli oggetti, nel tentativo di scoprire la verità prima che i fantasmi svaniscano e sia troppo tardi.

Sviluppato dal team di Finji, Usual June è guidato dal Creative Director Adam Saltsman (Overland, Canabalt) ed è prodotto in collaborazione con lo sceneggiatore David Pinckney (Needle & Thread), la sceneggiatrice vincitrice di un BAFTA Cara Ellison (Ghost Town, The Seance of Blake Manor) e l’audio director vincitore di un BAFTA Adam Hay (Dreams, Everybody’s Gone to the Rapture).

Usual June sarà disponibile su Steam per PC a partire dal 20 gennaio 2027. Nel frattempo, i giocatori possono aggiungere subito il gioco alla lista dei desideri su Steam, provare la demo e seguire FINJI sul sito ufficiale, su Bluesky o su Instagram per non perdere le prossime novità.

Pubblicità

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione anche prima dei dieci anni con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.