NewsPS5SonySpeciale

Ps5 prima nella classifica di Marzo in USA – Oltre 620 Mila unità vendute

Mentre si attendono i risultati di vendita ufficiali riguardo il numero di Ps5 di Aprile 2023 abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sulla classifica delle vendite di Marzo negli Stati Uniti, registrando dati da capogiro, subito dopo la risoluzione delle problematiche relative alle scorte che hanno afflitto la divisione gaming di Sony per un paio di anni dopo il lancio.

1

Basandosi sul report condiviso da Mat Piscatella di Circana, azienda che oggi raccoglie sotto la sua ala protettrice IRI (Information Resource, inc) e il gruppo NPD, Pierre645 ha evidenziato che nel solo mese di marzo 2023 PlayStation 5 ha piazzato negli USA più di 620 mila unità. 

 

Mat Piscatella ha segnalato che quest’anno, in termini di vendite, PS5 ha fatto registrare il miglior mese di marzo della storia di PlayStation. Un rapido sguardo agli archivi di NPD (un tempo l’agenzia comunicava i risultati di vendita precisi) ha evidenziato che il precedente record della casa era detenuto da PSP, console portatile che nel marzo del 2005, mese di debutto sul mercato statunitense, ha piazzato 620 mila console. Alla luce di ciò è possibile affermare con una certa sicurezza che PS5 a marzo 2023 ha venduto più di 620 mila unità

1

Con numeri del genere, PlayStation 5 si è imposta come la console più venduta negli Stati Uniti d’America a marzo 2023. Singolarmente ha piazzato il 32% di unità in più rispetto a marzo 2022, inoltre ha contribuito in maniera decisiva alla crescita dell’intero mercato hardware, quantificabile in un +10% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. A livello mondiale, a fine marzo 2023 PS5 è arrivata a quota 38,4 milioni di console distribuite, un numero superiore a quello conseguito da PlayStation 4 nello stesso periodo di tempo (29 mesi di permanenza sul mercato).

 

 

Lasciandovi in calce alla notizia i link dei post Twitter ufficiali, vi invitiamo come sempre a farci sapere la vostra opinione nei commenti sotto la notizia.

 

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.