NewsPC/SteamPs4PS5StadiaSwitchXbox OneXbox Series X/S

FIFA 23 – Review bombing in corso su Steam e su Metacritic

Feroci e focosi sono i voti che si abbattono contro FIFA 23. Sia su Metacritic che su Steam è in corso un vero e proprio review bombing, volto ad abbattere il gioco mettendone in luce i problemi. Sul primo tra questi siti, nonostante la presenza di qualche recensione positiva, i voti dell’ utenza per tutte le versioni del gioco si aggirano tra il 2 e il 4 nel momento in cui scriviamo quest’ articolo.

Molti criticano EA per non aver introdotto quasi nulla nel gioco, che, a parte qualche modifica, sembra tale e quale a FIFA 22, il suo predecessore. Altri, invece, si accaniscono contro le microtransazioni e le meccaniche pay-to-win, che da anni caratterizzano la serie, e altri ancora pensano che non ci sia una rappresentazione accurata del calcio.

Neanche su Steam c’è un minimo di pietà, anche se si parla di alcuni bug che caratterizzano il sistema anti-cheat del gioco. Per questo molti giocatori non riescono a giocare finendo con l’essere bloccati senza alcun preavviso.

Ancora non si sa se EA risolverà il problema, ma ora la situazione sembra particolarmente difficile.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊