L’avventura cooperativa ispirata agli anime Orbitals sarà disponibile dalla prossima settimana
In vista dell’uscita della prossima settimana, l’editore e studio creativo di videogiochi Kepler Interactive e lo sviluppatore con sede a Tokyo Shapefarm hanno annunciato nuovi modi per permettere ai fan di immergersi nel mondo dell’imminente Orbitals, un’avventura rétro ispirata agli anime, in uscita in esclusiva su Nintendo Switch™ 2 il 3 settembre.
Online il nuovo sito web cooperativo per 2 giocatori!
Scopri un sito web multigiocatore unico nel suo genere dedicato a Orbitals e approfondisci la conoscenza dei suoi personaggi e del suo universo. Ispirato ai classici manuali di istruzioni cartacei degli anni ’80 e ’90, il sito richiede a due giocatori di accedere contemporaneamente e collaborare per risolvere una serie di rompicapi, avanzare tra le pagine e scoprirne tutti i segreti.
Gioca a Orbitals in anteprima alla gamescom di questa settimana!
I fan che parteciperanno all’edizione di quest’anno della gamescom a Colonia, in Germania, potranno provare in anteprima la demo del Global Friend’s Pass di Orbitals. In collaborazione con Nintendo, sarà possibile fare squadra con un amico nella Hall 9, affrontare la demo e portarsi a casa un esclusivo foglio di adesivi cosmici di Orbitals, fino a esaurimento scorte.
Il Global Friend’s Pass sarà disponibile come app scaricabile gratuitamente a partire dal 3 settembre, in concomitanza con l’uscita di Orbitals, offrendo ai giocatori un ulteriore modo per giocare insieme, oltre alla modalità locale su un’unica console e a GameShare con dispositivi Nintendo Switch™ compatibili. Per ulteriori informazioni sul Global Friend’s Pass e sulle modalità per giocare a Orbitals, visitare il sito web ufficiale.
Visita lo “spazio pop-up per il lancio di Orbitals” a Kyoto!
Dall’1 al 9 settembre 2026, i fan potranno visitare a Kyoto un’esperienza pop-up unica, organizzata per celebrare l’uscita del gioco. Oltre ad acquistare merchandising esclusivo, potranno ammirare illustrazioni mai mostrate prima in un’apposita area espositiva e provare la demo del Global Friend’s Pass insieme a un amico per tutta la settimana del lancio.
Il pop-up store per il lancio di Orbitals a Kyoto sarà situato al 3° piano del Kyoto Takashimaya Shopping Center – T8, all’indirizzo 35-2 Otabicho, Shijodori Teramachi Higashi-iru, Shimogyo-ku, Kyoto, 600-8002.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina social ufficiale giapponese del gioco su x.com/Orbitals_JP.
La colonna sonora digitale di Orbitals arriva il 3 settembre!
In concomitanza con l’uscita di Orbitals il 3 settembre, sarà disponibile anche la colonna sonora digitale completa, che potrà essere ascoltata e acquistata a partire dallo stesso giorno. Inoltre, grazie alla collaborazione con Laced Records, è già possibile preordinare il vinile da 7 pollici contenente le sigle di apertura e chiusura di Orbitals, oltre alle rispettive versioni karaoke sul lato B. Scopri tutti i dettagli su Laced Records o seguili sui social.
Orbitals sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch™ 2 dal 3 settembre ed è già preordinabile. Il gioco sarà disponibile sia in edizione fisica che digitale, e i fan potranno anche acquistare la Deluxe Edition digitale, che include contenuti aggiuntivi. Per maggiori informazioni su Orbitals, seguite i canali social ufficiali del gioco oppure iscrivetevi alla newsletter su www.orbitalsgame.com.
