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F1 23: disponibile il nuovo aggiornamento 1.07 che risolve alcune problematiche presenti nel titolo

Dopo il buon successo ottenuto in termini di vendite, F1 23 accoglie un nuovo aggiornamento dedicato. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Codemasters ha pubblicato nel corso delle ultime ore un nuovo update per F1 23, titolo disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Tale release serve per risolvere alcuni problemi presenti in game e migliorare l’esperienza complessiva offerta dal titolo.

Ecco nel dettaglio tutti i cambiamenti:

  • Risolto un problema che faceva sì che gli pneumatici di auto di pari prestazioni fossero contraddistinti da un tasso di usura differente
  • Risolto un problema che, in modalità Carriera, faceva sì che negoziazioni dei contratti e ritiri dei piloti avvenissero prima dell’ultima gara della stagione
  • Risolto un problema che comportava il mancato funzionamento del force feedback mentre si utilizzava un volante Logitech su Xbox
  • Risolto un problema che comportava il mancato funzionamento della funzionalità di salvataggio automatico mentre si utilizzava un volante Logitech su Xbox
  • Risolto un problema che poteva comportare il mancato funzionamento del force feedback su PC
  • Risolto un problema che consentiva ai piloti governati dall’IA di rallentare ed eguagliare la velocità dei giocatori durante i giri delle qualifiche
  • Risolto un problema che faceva sì che, partecipando al Grand Prix Community, venissero bloccati gli aiuti per le altre modalità di gioco
  • Risolto un problema nella Carriera Scuderia per cui le decalcomanie degli sponsor non potevano essere rimosse, ma solo sostituite
  • Risolto un problema che, durante le partite multigiocatore, poteva comportare il calo di FPS ogni volta che qualcuno si disconnetteva da una gara durante una sessione
  • Risolto un problema che, in F1 World, faceva sì che l’utilizzo dell’abilità “costo inferiore per potenziamento” comportasse un notevole incremento dei prezzi
  • Risolto un problema che, a Singapore, faceva sì che i pannelli degli sponsor apparissero neri
  • Risolto un problema che, quando si utilizzava la visuale dall’abitacolo, comportava la mancata visualizzazione di messaggi relativi al limite di velocità nella corsia dei box o di avvertimento sulla distanza
  • Risolto un problema che, in modalità Prova a tempo, impediva il salvataggio delle modifiche apportate all’elemento dell’interfaccia “Selettore F1”
  • Risolto un problema che faceva sì che i gamertag venissero mostrati sullo schermo in maniera errata
  • Articolo di notizie aggiornato nel capitolo 10 di Braking Point
  • Risolto un problema per cui cambiare fornitore di motore principale all’inizio di una nuova Carriera Scuderia provocava un blocco del gioco
  • Risolto un problema che faceva sì che l’audio di gioco cessasse improvvisamente di funzionare
  • Risolto un problema per cui alcuni giocatori non riuscivano ad acquistare consumabili dall’EA app
  • Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi quando si tornava a giocare in modalità finestra
  • Risolto un problema che provocava la visualizzazione di informazioni errate sul set di gomme nella telemetria UDP
  • Miglioramenti generali della stabilità
  • Varie correzioni minori


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.