News

SNEG porterà 6 titoli classici per PC su Steam e GOG, tra cui Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor ed Ecstatica 1 e 2.

In concomitanza con i saldi di Steam, validi fino al 27 luglio, l’editore indipendente SNEG ha annunciato oggi l’arrivo su Steam e GOG di una serie di titoli classici per PC. Sulla scia dell’iniziativa di conservazione di Warhammer Classics, la prossima ondata di gemme perdute di SNEG include il titolo storico di D&D Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor, insieme ai survival horror britannici Ecstatica 1 e 2.

Ma non è tutto: SNEG ha anche riportato in vita Dark Earth, il classico gioco d’azione e avventura cult del 1997 di Kalisto Entertainment, insieme ai pilastri della strategia Warlords IV: Heroes of Etheria e Soldiers at War.

Gli appassionati di D&D saranno felici di vedere Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor , pubblicato da Stormfront Studios nel 2001. Questo omaggio al leggendario Pool of Radiance del 1988 è stato elogiato per il suo fedele adattamento a turni delle regole di D&D 3a edizione.

Nel frattempo, gli appassionati di giochi d’azione e avventura saranno entusiasti dei primi survival horror di Andrew Spencer Studio , Ecstatica 1 e 2. Pubblicati originariamente dall’iconica Psygnosis rispettivamente nel 1994 e nel 1997, questi titoli mettono i giocatori nei panni di un viaggiatore senza nome nell’Europa settentrionale del 928 d.C., che si imbatte in un sinistro villaggio invaso dai demoni.

Un altro amato gioiello europeo è il gioco d’azione e avventura cult del 1997 dello sviluppatore francese Kalisto Entertainment , Dark Earth . Ambientato in un mondo post-apocalittico dopo la collisione di un meteorite con la Terra, il giocatore intraprende un viaggio nei panni del protettore di uno degli ultimi baluardi della civiltà.

Infine, gli appassionati di strategia saranno lieti di trovare incluso Warlords IV: Heroes of Etheria , titolo del 2003 di Infinite Interactive, che ha proseguito l’iconica serie strategica Warlords, nota per la sua ambientazione fantasy e le battaglie tattiche 1 contro 1. A completare il pacchetto c’è Soldiers at War di Random Games del 1998, che offriva una campagna tattica ambientata nella Seconda Guerra Mondiale in cui i giocatori controllavano soldati americani in scontri per giocatore singolo e PvP.

“Noi di SNEG amiamo riportare in vita i giochi classici, soprattutto quelli che erano in anticipo sui tempi o semplicemente insoliti in modi interessanti”, ha affermato Artem Shchuiko, direttore di SNEG. “Questa selezione di 6 giochi ne è un ottimo esempio. Ognuno di essi ha sperimentato qualcosa di interessante e ha spinto i limiti del gaming su PC a modo suo, con tutta la creatività, l’ambizione e persino i limiti tecnici della sua epoca. Crediamo che questi giochi meritino di essere di nuovo disponibili: per i giocatori che li ricordano, per chi li scopre per la prima volta e, si spera, anche per i creatori che potrebbero trovare una scintilla di ispirazione in queste gemme perdute.”

Pubblicità

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.