PS5SonyXbox Series X/S

PS5 Rumor: architettura fallimentare, problemi di surriscaldamento e potenziale rinvio

Nonostante Sony abbia ribadito più volte che PlayStation5 sarà lanciata nel mercato durante il periodo delle vacanze natalizie 2020, voci indiscrete affermano il contrario.

L’indiscrezione arriva direttamente da Jeff Rickel, un insider con varie conoscenze all’interno di Sony. Stando a quanto dichiarato dall’insider, Sony avrebbe sottovalutato la potenza della console Microsoft, cercando di conseguenza di potenziale PlayStation5 in corsa ma scontrandosi inevitabilmente con problemi di architettura, soprattutto per quanto concerne la dissipazione del calore. La soluzione migliore per ovviare a questi problemi sarebbe quella di adottare un forma simile a quella di Xbox Series X progettata proprio per dissipare al meglio il calore. Ma sempre secondo l’insider, Sony ne ha scartato la possibilità per non essere criticata di “copiare l’avversario” motivo per cui la console non è stata mostrata ancora al grande pubblico.

Fonte

 

 

 

 

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.