Crea sito

PS5 Rumor: architettura fallimentare, problemi di surriscaldamento e potenziale rinvio

Nonostante Sony abbia ribadito più volte che PlayStation5 sarà lanciata nel mercato durante il periodo delle vacanze natalizie 2020, voci indiscrete affermano il contrario.

L’indiscrezione arriva direttamente da Jeff Rickel, un insider con varie conoscenze all’interno di Sony. Stando a quanto dichiarato dall’insider, Sony avrebbe sottovalutato la potenza della console Microsoft, cercando di conseguenza di potenziale PlayStation5 in corsa ma scontrandosi inevitabilmente con problemi di architettura, soprattutto per quanto concerne la dissipazione del calore. La soluzione migliore per ovviare a questi problemi sarebbe quella di adottare un forma simile a quella di Xbox Series X progettata proprio per dissipare al meglio il calore. Ma sempre secondo l’insider, Sony ne ha scartato la possibilità per non essere criticata di “copiare l’avversario” motivo per cui la console non è stata mostrata ancora al grande pubblico.

Fonte

 

 

 

 

 

 

 

VOTO FINALE :

Gabriel85

Classe 85, vecchio quanto basta per definirmi come il prototipo di quel ch'è oggi il Nerd moderno, il mio amore per i videogiochi cammina a pari passo con la passione che provo per l'aviazione militare. Sono un videogiocatore multipiattaforma in quanto, a partire dalla terza generazione di console, le ho possedute praticamente tutte. Ps: sono abbastanza allergico al casual gaming, dunque se la vostra intenzione è quella di invitarmi a fare una sessione di ballo a Just dance... Beh, evitate pure!