Switch

SCOPRI I PERSONAGGI DI MARIO GOLF: SUPER RUSH – Mario

Cognome: Mario

Nome: Mario

Data di nascita: 9 luglio 1981

Prima apparizione: Donkey Kong (arcade)

Nazionalità: italiana

Residenza: Regno dei Funghi  (in precedenza Brooklin)

Stato civile: single

Professione: idraulico

Voce: Charles Martinet

Firma:    Vector] Mario's Signature by RapBattleEditor0510 on DeviantArt

 

 

Mamma mia! Chi non conosce il mitico Super Mario? C’è davvero qualcuno che non c’ha mai avuto a che fare? Ormai il figlioletto prediletto di Shigeru Miyamoto si è trasformato in una grossa icona del mercato dei videogiochi. Da tanti anni, riscuote un forte successo affascinando sia i più grandi che i più piccini.

Special modo se si considera la sua serie principale che nello scorso anno è stata festeggiata per i suoi trentacinque anni d’attività. Da un bel po’ di tempo, il nostro eroe si ritrova sempre ad affrontare una vita monotona. Non solo per le varie tubature che deve riparare, ma anche per colpa di quel rompiscatole di Bowser, la sua arcinemesi che non la smette mai di rapire la principessa del Regno dei Funghi: Peach Toadstool. Ah! E poi come non citare il fatto che si dedichi anche alla medicina?

Quanto meno, però, lo sport e  i giochi gli concedono un po’ di svago. Infatti abbiamo visto tante volte la celebre mascotte di Nintendo in delle corse di go-kart, in delle competizioni di tennis e golf, in delle gare di minigiochi, nelle risse della serie Super Smash Bros. e, persino, alle Olimpiadi con il suo ex rivale, Sonic il riccio.

Inoltre spesso, non perde l’occasione di apparire anche al di fuori del mondo dei videogiochi. Il tutto grazie a una serie di gadget, fumetti e, persino, di film e cartoni. Vi basti sapere, per esempio, che un nuovo film d’animazione su di lui è in sviluppo presso Illumination ed è previsto per uscire l’anno prossimo.

Tuttavia, se proprio volete sapere come vive, perché non fate un salto al Super Nintendo World di Osaka? PS: non ora però! Eh! Prima facciamo passare questo virus maledetto.

Insomma… Tutto questo serve a far capire quanto quest’omino baffuto e panciuto dall’ aria spensierata sia, in realtà, una vera celebrità. Pertanto vi piacerebbe prenderne il ruolo in Mario Golf: Super Rush? Se sì, allora non dimenticatevi che il gioco uscirà il 25 giugno per Nintendo Switch.

 

Mario Golf: Super Rush, l'anteprima - Multiplayer.it

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊