Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente – Il Condividi Esperienza non potrà essere disattivato.

Se giocate ai Pokémon da anni, avete presente lo strumento Condividi Esperienza? In queste ultime generazioni si rivela una grossa piaga per i giocatori competitivi. Se prima era uno strumento ottenibile che permetteva il raggiungimento dei punti EXP, da Pokémon Let’s Go Pikachu & Eeve è sempre stato messo nelle prime fasi di gioco. Già. Inoltre non è possibile in alcun modo disattivarlo e ciò lo sa bene anche chi ha giocato a Pokémon Spada e Scudo.

Ma ora ecco una notizia sconvolgente. In un giro d’anteprime, che sono apparse tra i vari centri di vendita videoludici, è spuntato l’annuncio che questa funzionalità non potrà essere disabilitata neanche in Pokémon Diamante Lucente e in Pokémon Perla Splendente.

Ciò genera il panico sui social dato che la gente teme l’eccessiva facilitazione dei due giochi. E, come se non mancasse, è stato anche rivelato il ritorno delle MT monouso, di cui nessuno sembra contento.

Almeno, però, sappiamo che i salvataggi automatici potranno essere disattivati permettendo ai giocatori di salvare i loro progressi in qualsiasi punto. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i remake di Pokémon Diamante e Perla, due iconici giochi pubblicati sul Nintendo DS.

Saranno disponibili solo su Nintendo Switch dal 19 novembre 2021.

 

Fonti: Serebii, Nintendo World Report,  Nintendo Life 

 

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.