Switch

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente – Il Condividi Esperienza non potrà essere disattivato.

Se giocate ai Pokémon da anni, avete presente lo strumento Condividi Esperienza? In queste ultime generazioni si rivela una grossa piaga per i giocatori competitivi. Se prima era uno strumento ottenibile che permetteva il raggiungimento dei punti EXP, da Pokémon Let’s Go Pikachu & Eeve è sempre stato messo nelle prime fasi di gioco. Già. Inoltre non è possibile in alcun modo disattivarlo e ciò lo sa bene anche chi ha giocato a Pokémon Spada e Scudo.

Ma ora ecco una notizia sconvolgente. In un giro d’anteprime, che sono apparse tra i vari centri di vendita videoludici, è spuntato l’annuncio che questa funzionalità non potrà essere disabilitata neanche in Pokémon Diamante Lucente e in Pokémon Perla Splendente.

Ciò genera il panico sui social dato che la gente teme l’eccessiva facilitazione dei due giochi. E, come se non mancasse, è stato anche rivelato il ritorno delle MT monouso, di cui nessuno sembra contento.

Almeno, però, sappiamo che i salvataggi automatici potranno essere disattivati permettendo ai giocatori di salvare i loro progressi in qualsiasi punto. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i remake di Pokémon Diamante e Perla, due iconici giochi pubblicati sul Nintendo DS.

Saranno disponibili solo su Nintendo Switch dal 19 novembre 2021.

 

Fonti: Serebii, Nintendo World Report,  Nintendo Life 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊