LE NOVITÀ TECH DI SPIN MASTER TRA GRANDI RITORNI E NUOVI ARRIVI
LE NOVITÀ TECH DI SPIN MASTER
TRA GRANDI RITORNI E NUOVI ARRIVI
Dall’attesissimo ritorno di Hatchimals al debutto in Italia del fenomeno giapponese Punirunes, fino alle nuove edizioni Magicals e Disney dell’amatissimo Bitzee: divertimento e innovazione tecnologica si incontrano nelle novità tech di Spin Master dell’autunno 2024
Spin Master, azienda leader nel settore dell’intrattenimento per bambini, da sempre pioniera delle tendenze globali più rilevanti nel mondo dei giocattoli, non smette mai di rinnovarsi e stare al passo con i tempi. Sviluppare innovazioni uniche e rivoluzionare i modelli di gioco, trasformando il modo in cui i bambini interagiscono con i giocattoli, sono da sempre il centro della visione dell’azienda canadese che, ancora una volta, ha ispirato le novità della prossima stagione.
In arrivo un’offerta irresistibile di tech toy e digital pet che combina tecnologia avanzata e divertimento interattivo e che è capace di regalare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente, unendo il mondo fisico a quello virtuale. L’attesissimo ritorno di Hatchimals, l’uovo interattivo che ha conquistato il cuore di milioni di bambini, il debutto in Italia di Punirunes, il digital pet che ha fatto impazzire l’Asia, e le inedite versioni Magicals e Disney dell’amatissimo Bitzee, sono il cuore pulsante del portfolio dei giocattoli interattivi dell’autunno 2024 targato Spin Master.
La nuova stagione si apre con il ritorno di uno dei più grandi successi nel mondo del giocattolo: Hatchimals. A 8 anni dal suo debutto, l’esclusivo uovo interattivo che è diventato a tutti gli effetti un must have nella categoria dei tech toy, torna con nuove caratteristiche, materiali innovativi e interazioni ampliate, per un divertimento senza fine.
Pufficorn e Draggle, le due nuove versioni dell’uovo, regalano fin da subito ai bambini e alle bambine un’esperienza di gioco unica e innovativa: una volta inserite le Hatchi-Wings, infatti, si può sentire il battito del cuore del personaggio nascosto al suo interno; inoltre, gli Hatchimals rispondono al tocco umano e riescono a schiudersi solo se ricevono una buona dose d’amore e il giusto accudimento. Per incoraggiare la schiusa le uova si possono coccolare, toccare, sollevare, dondolare e, una volta che il peluche interattivo è pronto a nascere, la schiusa è ricca di effetti speciali mai visti prima: luci color arcobaleno, nebbia, oltre 100 suoni, reazioni e musiche.
Insieme alle uova, anche quattro nuovi cuccioli da accudire, coccolare e con cui giocare in infiniti modi diversi, anche dopo la loro nascita. All’interno dell’edizione Pufficorn si può trovare Misty, cucciolo dolce e frizzante, amante dell’arcobaleno, del canto e del ballo, oppure la diva Snowy, creatura amorevole e sempre attenta che i suoi capelli e le sue ali siano acconciati alla perfezione; nella versione Draggle, invece, si può nascondere l’esuberante e dispettoso Flame, dal carattere energico e giocoso, oppure il coraggioso Splash, sempre pronto all’avventura. I nuovi peluche elettronici si possono accarezzare, far volare, insegnargli a ballare, cantare e anche parlare! Un’interazione unica nel suo genere, che fa nascere nei più piccoli un forte senso di responsabilità, offrendo un’esperienza di gioco davvero istruttiva e duratura.
Lanciato nel 2016, Hatchimals® è stato un vero e proprio fenomeno mondiale, registrando un boom di vendite in molti Paesi: per la prima volta un uovo elettronico rispondeva al tocco umano, iniziava a schiudersi e regalava ai bambini un’esperienza di gioco straordinaria e mai vista prima, nascondendo al suo interno dei simpatici peluche elettronici con cui si poteva giocare e interagire. Il gioco, inoltre, ha avuto numerose finalità educative: ha insegnato l’importanza del saper aspettare la schiusa dell’uovo e il suo prendersene cura. L’incredibile coinvolgimento dei consumatori a livello globale a pochi mesi dalla sua uscita aveva superato le aspettative: le prime spedizioni sono andate a ruba e oltre due milioni di Hatchimals si sono “schiusi” nel giro di pochi mesi, mentre dal 2016 ne sono stati venduti 14,2 milioni.
Ad ottobre, invece, debutta in Italia il fenomeno giapponese di Punirunes, l’animaletto digitale interattivo, introdotto per la prima volta sul mercato nel 2021 dall’azienda di giocattoli giapponese Takara Tomy, che ha riscosso un incredibile successo in Asia, con oltre 700.000 pezzi venduti in Giappone, Corea, Taiwan, Hong Kong e Macao.
Punirunes unisce la sfera dell’accudimento “virtuale” a un’esperienza sensoriale inedita: Puni-Puni, infatti, è il termine onomatopeico giapponese che significa “morbido”, “squishy”. I Punirunes sono cuccioli digitali interattivi custoditi all’interno di un pod – 55 personaggi collezionabili in ogni capsula – che prendono vita sullo schermo nel momento in cui si posiziona il dito all’interno della custodia, si tocca una morbida pallina e si interagisce con il simpatico animaletto, che risponde al tocco con reazioni sempre diverse, come se lo si stesse toccando per davvero. All’esterno, uno schermo full color non mostra solo l’adorabile cucciolo virtuale ma, quando il dito tocca la piccola e soffice pallina, sul display a colori si possono osservare anche le varie reazioni del cucciolo mentre lo si accarezza, lo si nutre, ci si gioca, lo si pulisce e lo si personalizza. Oltre a farli crescere, da baby Punirunes a Punirunes adulti, durante il gioco si possono guadagnare semi per dare loro da mangiare, creare accessori e farli diventare tra di loro amici. Inoltre, usando le monete che si hanno a disposizione, i Punirunes si possono personalizzare con papillon, cappelli, corone di fiori, decorare la loro stanza e molto altro ancora.
Riconoscendo la crescente popolarità della cultura degli anime giapponesi a livello globale e vista l’espansione dei giocattoli interattivi nel suo portfolio, Spin Master ha collaborato con Takara Tomy per esportare l’innovativo giocattolo in altri mercati. Una collaborazione che arriva nel momento in cui la Toy Association ha proclamato l'”AniMania” una delle principali tendenze del giocattolo per il 2024, prevedendo un impatto significativo nell’industria del settore, che raggiungerà nuove vette.
Ma le novità non finiscono qui: Bitzee, l’innovativo cucciolo digitale in 3D sviluppato e prodotto da Spin Master, dopo lo straordinario successo delle prime edizioni nelle colorazioni viola e verde acqua, torna con due inedite versioni, Magicals e Disney, che si apprestano a conquistare i bambini e le bambine, grazie a un’esperienza di interazione senza precedenti in un virtual pet, ma anche gli adulti, attratti da un’interpretazione moderna dei cuccioli digitali degli anni Novanta.
I Bitzee sono cuccioli digitali interattivi custoditi all’interno di una custodia (pod), che prendono vita attraverso un ologramma colorato che si può toccare e sentire per davvero, introducendo un’esperienza di gioco inedita per i bambini: quella di poter interagire con un cucciolo virtuale in formato 3D, che risponde con reazioni sempre diverse se viene toccato, girato o scosso e, come ogni cucciolo, cresce se viene accudito, amato e nutrito. Bitzee “nasce” come un cucciolo e, come tutti gli animali domestici, ha bisogno di amore e cure per crescere. Le interazioni virtuali consentono di dargli da mangiare, cullarlo per farlo addormentare, farlo giocare ed intrattenerlo. Il cucciolo risponde alle attenzioni con suoni e reazioni sempre diversi, ma, se non gli si dà abbastanza amore, scapperà via. Tuttavia, con un dolcetto e un po’ di attenzioni in più, potrà tornare, per farsi nuovamente coccolare e accudire. Quando il misuratore dell’amore è pieno, Bitzee è pronto ad evolversi: da cucciolo a adulto, fino a Super Bitzee. Quando questo accade, si riceve un premio che permette di far nascere un nuovo piccolo Bitzee.
Bitzee Magicals, con ben 20 nuovi personaggi da collezionare (5 in più rispetto alle vecchie versioni) racchiusi in un nuovo pod con gemme e una finitura perlescente, è in grado di offrire ancora più ore di gioco e divertimento. Anche questa edizione mantiene le iconiche caratteristiche e funzionalità che hanno trasformato questo digital pet in un vero e proprio fenomeno globale: l’interattività “immersiva”, la straordinaria giocabilità e la molteplicità di personaggi da “sbloccare” e continuare ad accudire, toccare, accarezzare. Ogni volta che un cucciolo cresce, passando da Comune a Raro fino a diventare Leggendario, si sbloccano altre funzionalità, tra cui divertenti outfit da fargli indossare o speciali giochi interattivi con cui i bambini e le bambine possono sfidarsi con i loro amici: anche nuove e imperdibili funzioni: usando la bacchetta magica potranno lanciare incantesimi, trasformare i Bitzee e ottenere pozioni per cambiare i loro colori!
Nata da una collaborazione con Disney, questa inedita versione di Bitzee è pronta a far sognare i bambini e le bambine italiane, regalando indimenticabili momenti di gioco e divertimento. All’interno della custodia viola sono racchiusi 30 tra i più iconici e conosciuti personaggi Disney, tra cui Topolino, Minnie, i protagonisti di film come Alla ricerca di Nemo, Toy Story, Frozen, Oceania, Il Re Leone, La Bella e la Bestia e molti altri. Per fare evolvere i cuccioli Disney, da comuni a leggendari, e collezionarli tutti e 30, bisogna interagire e giocare con loro, guadagnando sempre più Stelle dei desideri. Una volta riempito il Misuratore a stella, i bambini potranno sfogliare il Libro dei desideri, agitare il proprio Bitzee e, dopo il magico suono stellare, scoprire il nuovo personaggio. Attraverso l’accudimento dei teneri digital pet, è inoltre possibile sbloccare magici momenti speciali, come Topolino che indossa il Cappello da mago, Flounder che fugge dallo squalo, Wall-E che mette la piantina nello stivale, Saetta McQueen che sfreccia e molto altro ancora. Un’alternativa senza schermo alla console portatile e ai videogiochi per immergersi a pieno nel magico universo di Disney.