CRANIO CREATIONS CELEBRA L’ESTATE GIOCANDO CON STILE
Al mare, in montagna o in città, durante l’estate i giochi in scatola sono un vero toccasana per tutti, una garanzia di puro e sano divertimento in compagnia. Ed è per questo che Cranio Creations ha pensato proprio a tutti, con una selezione di giochi e appuntamenti ideali per ogni occasione.
Chi è rimasto in città, non deve farlo altro che recarsi in tutta fretta al DRAFT?, il LudoPub targato Cranio Creations situato in Via Misurata 9, che resterà aperto per tutto il mese di agosto, pronto a regalare serate di puro e sano divertimento, tra best seller, novità, prototipi e anteprime di appassionanti giochi in scatola, accompagnati da panini gourmet, ottime tartare, una selezione di birre alla spina, vini DOC e cocktail speciali.
Proseguono così le celebrazioni per il 15° anniversario di Cranio Creations, un traguardo significativo che onora i successi passati e anticipa alcune entusiasmanti novità. A cominciare da Maialini Salterini, il nuovo gioco dallo spirito estivo e scanzonato pensato per i più piccoli. Una sfida divertentissima che farà letteralmente saltare di gioia i giocatori, l’obiettivo è far rimbalzare dei simpatici maialini utilizzando dei trampolini: la partita prosegue fino all’esaurimento delle tortine di fango, quando il maialino più fangoso sarà poi dichiarato vincitore. Con le sue regole semplici e immediate, Maialini Salterini è perfetto per coinvolgere tutta la famiglia, garantendo risate e momenti di vera spensieratezza. Sarà per il design colorato e accattivante dei maialini che aggiunge anche quel tocco di allegria e che rende ogni partita un’esperienza unica e inimitabile.
Sono numerosi i successi che hanno segnato la storia di Cranio Creations, tra questi spiccano giochi amatissimi come Codex Naturalis: semplice e veloce, i player devono riunire le pagine di un antico e segreto manoscritto, che enumera varie specie animali e vegetali di quattro regni. Grande successo ha riscosso negli anni anche Nome in Codice, il brillante party game di parole, logica, intuito e deduzione che mette alla prova le abilità di comunicazione e la creatività dei giocatori. Un gioco che grazie alle sue potenzialità è stato al centro di un’importante iniziativa che ha favorito l’integrazione e l’apprendimento linguistico dei rifugiati ucraini in Italia: la casa editrice milanese, infatti, ha realizzato un’inedita versione bilingue – Nome in Codice Ucraina – che è stata distribuita gratuitamente dalle associazioni impegnate quotidianamente nell’accoglienza.
Uno degli ultimi titoli ad entrare tra i best seller di Cranio Creations è senz’altro My Shelfie, il gioco ideale per aspiranti Marie Kondo di qualsiasi età: i giocatori devono riempire con criterio e cognizione di causa la loro nuova libreria, collezionando vari oggetti e senza dimenticare di lasciare lo spazio dovuto ai loro amati gatti, padroni indiscussi di ogni casa in cui dimorano. Un gioco incentrato sulla strategia che unisce il gusto dell’ordine con lo spirito di competizione: chi riuscirà a organizzare al meglio la propria libreria una volta rientrati nella routine settembrina con la solita lista di buoni propositi?