Switch

Zelda: Tears of the Kingdom – tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo 

Zelda: Tears of the Kingdom – tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà su Nintendo Switch il 12 maggio e fino ad ora è stato mostrato in tre diversi trailer. Tutto quello che sappiamo fino adesso si basa appunto su questi trailer che sono stati rilasciati.

Il primo trailer è stato praticamente l’annuncio ufficiale del titolo dove ci viene mostrato un assaggio di ciò che ci aspetterà in questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda. Da entrambi comunque emerge il fatto che Tears of the Kingdom si svolgerà su due territori, uno in cielo e uno in terra come succedeva in The Legend of Zelda: Skyward Sword. Altre cose interessanti che abbiamo visto, sono alcuni nuovi nemici. Una specie di anfibio volante caratterizzato da un mix tra lucertola e pipistrello, o almeno così sembra.

Andando avanti vediamo in lontananza due torri circondate da delle luci che provengono dal terreno ma essendo lontane non si capisce se sono come le torri di Breath of the Wild. In mezzo vediamo un segnale luminoso che spesso si rivede nei trailer. Proseguendo vediamo poi il ponte sopra il Lago Hylia e un drago a tre teste che sembra un Gleeok, ma più grande. Questa creatura è apparsa per la prima volta nel primo titolo che uscì su NES. Il tutto è accompagnato dalla voce di Ganon che finalmente sentiamo parlare e anche in italiano. Il trailer continua mostrandoci il villaggio Finterra in un’atmosfera buia con due luci arancioni e una spirale verde già vista in altri trailer. Forse si ricollega alla magia Zonai? Può darsi o forse no..lo scopriremo a tempo debito! T

In questa prima parte del video vediamo anche diversi tipi di nemici, alcuni già visti ma con delle modifiche nell’aspetto fisico. Poi si vede un ReDead, una specie di zombie, ricorrenti nella serie The Legend of Zelda di Zelda ma che non sono stati inseriti in Breath of the Wild. Vediamo inoltre un Bokoblin gigante e un Hinox, una specie di ciclope (che già abbiamo conosciuto in Breath of the Wild) che ha una sfera verde appesa al collo. Forse anche questa collegata alla magia degli Zonai.
Altri nemici visti nel primo capitolo sono i Moblin che ritroviamo anche qui. Un nuovo nemico che vediamo è una specie di golem fatto di cubi, avvolto dalla stessa energia verde che abbiamo visto già svariate volte.
Proseguendo abbiamo anche visto diversi veicoli che Link può utilizzare durante l’avventura e nuove armi. Troviamo un nuovo tipo di frecce che sembrano andare da sole verso l’obiettivo selezionato, un’arma Zonai a doppia impugnatura che spara proiettili e lo scudo. Non manca inoltre il suo “nuovo braccio” con cui può maneggiare strumenti di cui avrà bisogno, come i pezzi dei veicoli.

Passando al terzo filmato, finalmente Nintendo ci ha rilasciato dettagli in più su questi veicoli e sui poteri che avrà Link. Ovviamente non tutto è stato svelato, ma qualche informazione in più ora ce l’abbiamo! Vediamo di cosa si tratta:

In questo nuovo filmato c’è Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda, che ci mostra il gameplay di questo sequel tanto atteso. La prima cosa che ci dice mentre Link sta cavalcando è che il mondo di Hyrule è vasto e si divide tra isole nel cielo e luoghi sulla terra. Ci mostra poi una roccia che sta cadendo e che possiamo usarla per risalire. Questa azione è possibile grazie a un nuovo potere che ha Link, chiamato Reverto. Serve a riavvolgere i movimenti degli oggetti. La roccia essendo caduta giù, grazie a questo potere, possiamo farla risalire in alto con noi sopra. Una volta arrivati Link può esplorare le isole vicine spostandosi con la Paravela che già abbiamo conosciuto in Breath of the Wild.
I poteri di Link però non finiscono qui, infatti il producer ci mostra che in questo secondo capitolo possiamo creare nuove armi utilizzando ciò che troviamo in giro. Anche qui, come in Breath of the Wild, le armi si rompono a forza di utilizzarle. Ma con un altro nuovo potere, chiamato Compositor, possiamo fondere insieme diversi oggetti per creare armi più resistenti e potenti. Un esempio è quella di fondere un ramo con una roccia. Oppure un bastone con un forcone, o addirittura lo scudo con un fungo affumiceto, che appena colpito rilascia fumo in modo tale da annebbiare la vista al nemico per poterlo attaccare di soppiatto. Possiamo inoltre utilizzare le risorse che raccogliamo in giro e fonderle con le frecce. Come qualcosa di ghiacciato per congelare i nemici oppure un occhio per colpire i bersagli in movimento senza stare a prendere la mira. Insomma avremo di che sbizzarrirci!

Un altro potere interessante è stato Ultramano. Utile per costruire tutti quei veicoli che abbiamo visto nel trailer precedente. Non sono infatti mezzi di trasporto già esistenti, ma sono stati costruiti, per cui dovremo usare tanta fantasia e creare tutto quello di cui abbiamo bisogno. L’ultimo potere mostrato è Ascensus, che ci permette di attraversare i soffitti per arrivare al terreno sopra di esso. Se ci troviamo in luoghi che hanno soffitti, possiamo entrarci dentro e usare Ascensus. Come ad esempio le montagne con all’interno delle grotte. Possiamo arrivare in cima senza arrampicarci e senza consumare la stamina.


Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜