Switch

Zelda Skyword Sword HD – video di comparazione tra versione Wii e Nintendo Switch

Durante il Nintendo Direct del 17 febbraio è stato annunciato l’arrivo di The Legend of Zelda Skyword Sword HD, titolo che uscì nel lontano 2011 su Nintendo Wii.

Ai tempi il gioco era limitato a 30 FPS e risoluzione 480p.
Con l’uscita poi di Nintendo Wii U era comunque possibile giocare a Zelda Skyword Sword tramite la Virtual Console di Nintendo, ma ad una risoluzione piuttosto bassa poiché Wii U non aveva aggiornato la Virtual Console alla risoluzione HD.

Ora grazie a questo nuovo annuncio, i fan della saga potranno rivivere l’avventura a 60FPS e in HD.
A tal proposito uno YouTuber, chiamato ElAnalistaDeBits, ha realizzato un video di comparazione tra la versione Wii e la versione Nintendo Switch.

Dal filmato è possibile vedere una risoluzione migliore e colori più saturi. Luce e ombre sono più delineate conferendo ai personaggi maggior “realtà”, se così si può definire.
Inoltre, altra cosa importante, sono le meccaniche di gioco.
I movimenti non sono più legati soltanto alla meccanica che aveva Wii ovvero l’utilizzo dei sensori di movimento tramite telecomando Wii e Nunchuk, ma si ha la possibilità di utilizzare i joy-con e i classici pulsanti, sia in modalità portatile che su Nintendo Switch Lite.

Ricordiamo che The Legend of Zelda Skyword Sword HD uscirà il 16 luglio su Nintendo Switch. 

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜