News

YU-GI-OH! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI: oltre 1300 Duellanti si sono dati battaglia in occasione dell’Italian National Championship

Konami Digital Entertainment è felice di annunciare che 1307 Duelanti hanno preso parte all’Italian National Championship 2024 dedicato a Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI (GCC).

Svoltosi a Romanga Fiere, Forlì, l’8 e 9 giugno, l’Italian National Championship ha visto i Duellanti scontrarsi durante un weekend di intense competizioni. Vincitore indiscusso, Lorenzo Muselli ha sconfitto Diego Ganzerli in una combattuta finale guadagnandosi il titolo di Italian National Champion 2024. Entrambi i finalisti hanno ricevuto un’edizione Super Rara della Yu-Gi-Oh! Championships Series Prize Card di questa stagione, Anotherverse Gluttonia.

L’Italian National Championship è parte della World Championship Qualifier (WCQ) Season, che determina i più forti Duellanti di Yu-Gi-Oh! TCG del continente. I migliori 128 Duellanti del torneo svoltosi nel weekend si sono guadagnati l’invito al WCQ Europeo, che si terrà a Berlino dal 26 al 28 luglio. Da lì, potranno qualificarsi per il Campionato Mondiale (WCS) di Yu-Gi-Oh!, che quest’anno si svolgerà a Seattle, USA, il 7-8 settembre.

WCS 2024 vedrà i Duellanti competere per il titolo di Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! TCG. Per la seconda volta nella storia del WCS, si svolgeranno anche tornei dedicati a Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL e, per la prima volta in assoluto, due tornei separati per Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS, uno per SPEED DUEL e uno per RUSH DUEL.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.