News

Yooka-Laylee – Un sequel è in sviluppo.

Playtonic ha annunciato di star lavorando a un sequel per Yooka-Laylee. Sia chiaro: sappiamo già che c’è un secondo gioco legato alla serie. Si tratta di Yooka-Laylee and the Impossible Lair. Tuttavia quello è stato pensato come uno spin-off in 2D, mentre questo sarà un sequel vero e proprio del primo capitolo in 3D.

Tra l’altro,  i membri di Tencent sono coinvolti nel suo sviluppo. Infatti l’amministratore delegato Gavin Price ha dichiarato a GamesIndustry :

 

Abbiamo sempre dialogato con Tencent. Abbiamo parlato con loro del futuro dei platform in 3D e di quel che faremo dopo. Inoltre gli ho detto che Playtonic aveva un piano di crescita per accogliere tante persone in tante squadre. E loro hanno detto che non faranno nulla di affrettato, che gli sono piaciute le nostre discussioni e che volevano discutere in merito alla partecipazione di Tencent.

Sono rimasto sorpreso, perché non mi aspettavo che fossero interessati a lavorare con noi. Si è scoperto che avevano dei dipartimenti per i vari generi videoludici, tra i quali un dipartimento legato ai platform 3D. Quindi abbiamo dovuto formalizzare un po’ il nostro piano legato i contenuti. E volevamo aspirare anche all’ obiettivo di rendere Yooka-Laylee un IP che potesse apparire persino sulle confezioni per bambini di una grossa catena di fast food.

A loro è piaciuto lo studio e ciò che abbiamo pubblicato in passato e quindi hanno pensato di poterci aiutare a raggiungere i nostri obiettivi. 

 

Fonte: GamesIndustry

 

Yooka-Laylee for PC | Origin

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊