NewsXbox One

Xbox su Windows 10, Microsoft promette una nuova esperienza desktop

Xbox sarà protagonista su Windows 10 di una nuova esperienza desktop: lo ha annunciato Microsoft, lasciando intendere l’arrivo di novità che potrebbero essere annunciate già all’E3 2019.

Come saprete, con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 l’applicazione di Xbox è stata declassata a semplice companion app per i possessori della console Microsoft, mentre la Xbox Game Bar è stata valorizzata con un’interfaccia in overlay sulla falsariga di GeForce Experience.

Stando alle parole della casa di Redmond, tuttavia, ci sono ulteriori novità all’orizzonte e la speranza di chi usa il PC soprattutto per giocare è chiaramente quella di una sorta di modalità Big Screen, che magari possa essere pilotata anche tramite controller.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.