PS5Xbox Series X/S

Xbox Series X spopola negli Stati Uniti ma PS5 conquista il mondo

A due mesi dal lancio delle nuove console next-gen, ormai la community si è divisa tra PS5 e Xbox Series X.

Secondo i dati di mercato rilasciati da GamingSmart, PlayStation 5 è la vincitrice, superando alla grande Xbox Series X.
Alla fine del 2020, PlayStation 5 ha conquistato il 65% del mercato mondiale, con 4.5 milioni di unità vendute, mentre  Xbox ha venduto 2.4 milioni di unità, fermandosi al 35%.

Questi numeri col passare del tempo potrebbero anche cambiare, in base alle vendite future, ma non è detto che PS5 possa rimanere prima in classifica dato che non è riuscita a conquistare il podio in USA.
Difatti in terra americana è Xbox Series X ad avere la meglio con una piccolissima percentuale di mercato in più, ovvero il 50.2%.

Nei restanti paesi invece la console Sony batte ogni record.
In Giappone ha una percentuale di mercato del 98%, mentre negli altri paesi europei come Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Spagna e Italia, domina con oltre l’80%.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜