Xbox OneXbox Series X/S

Xbox Series X: Più di metà dei giochi presentati forse non arriveranno su Xbox One.

Xbox Series X: Più di metà dei giochi presentati forse non arriveranno su Xbox One.

Microsoft aveva precedentemento dichiarato che i giocatori non avrebbero avuto bisogno di un Hardware nex-gen per giocare ai titoli Xbox Series X. Purtroppo però, forse non sarà cosi, circa la metà dei giochi presentati nell’evento di ieri potrebbero non arrivare sull’Xbox One. Quindi con molta probabilità Microsoft ha infranto la promessa fatta ai fan.

Non se se ve lo ricordate, Phil Spenser aveva detto:
“Non sarete costretti alla next-gen. Vogliamo che tutti i giocatori Xbox giochino a tutti i nuovi giochi degli Xbox Game Studios. Ecco perché i titoli degli Xbox Game Studios che pubblicheremo nei prossimi due anni, come Halo Infinite, saranno disponibili e gireranno alla grande su Xbox Series X e Xbox One. Non vi forzeremo a passare a Xbox Series X al momento del lancio per giocare alle esclusive Xbox.”

Ma ieri nella presentazione fatta durante lo Showcase alcuni titoli first party sono stati elencati come giochi per Xbox Series X e PC Windows. Stiamo parlado di giochi come Forza Motosport, Fable, Avowed, As Dusk Falls, E verwild e State of Decay 3, tutti giochi pubblicati da Xbox Game Studios e quasi tutti sono giochi creati da sviluppatori Microsoft. Questo potrebbe significare che Microsoft gia si è rimangiata la promessa, neanche il tempo di far uscire la console o di far circolare la precedente notizia. Ammenoche sei dei giochi annunciati non arriveranno prima di due anni dal lancio di Series X.

Microsoft ha inviato una risposta a The Verge:
“I nostri futuri titoli Xbox Game Studios sono stati sviluppati nativamente per Xbox Series X. Continueremo a investire in strumenti per gli sviluppatori per scalare su altre console. Le console supportate da ogni studio si baseranno su ciò che è meglio per il loro gioco e la loro community al momento del lancio”.

Poco dopo è apparso questo tweet dal capo marcheting Xbox “Aroon Greemberg”:
“I futuri titoli first party sono stati sviluppati per Xbox Series X. Non stiamo dicendo che questi giochi non saranno distribuiti su Xbox One, solo che ci stiamo focalizzando su Series X e ogni studio deciderà cosa è meglio per il suo gioco / community quando lo lanceranno”.

E per finire i siti Web di Avowed ed Everwild non hanno più nel loro elenco Xbox One tra le piattaforme.

Xbox Series X

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.