NewsPS5Xbox Series X/S

Xbox series X e PS5: le SSD montate saranno velocissime.

Un analisi del sito TweakTown rivela che la velocità delle nuove SSD per  le nuove console è garantita da un software dalla tecnologia software-defined flash.

Era prevedibile che prima o poi anche le nuove console avrebbero adoperato gli SSD, visto che da anni vengono utilizzati sui PC, ma gli SSD di PS5 e Xbox Series X potrebbero essere basati su carateristiche molto più veloci ed evolute da quanto abbiamo gia visto.

Secondo TweakTown che ha elaborato la teoria, che ovviamente non si basa su delle affermazioni confermate ne da Sony ne da Microsoft, che si basa su una nuova tecnologia chiamata software-defined flash (SDF). Si traterebbe di una forma di lash software che in genere viene utilizza da grosse strutture che si occupano di cloud con server far giganteschi.

Il nuovo SDF sarebbe in grado di triplicare la velocità di accesso ai dati standard dell’ SSD che saranno montati su PS5 e Xbox Series X, garantendo così uno streaming continuo di dati, un azzeramento delle attese e un accesso selettivo dei dati che aumenta la velocità di caricamento dei giochi.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.