Crea sito

Xbox Game Studios: Microsoft acquisisce 3 nuovi studios?

Jeff Grubb rivela i nomi! Sarà annunciato durante l'E3?

Xbox Game Studios: Microsoft acquisisce 3 nuovi studios? 

Tre nuove acquisizioni da parte di Microsoft per quanto riguarda Xbox Game Studios che da 23 passerebbe a 26 Studi first-party. Di fatti una voce vicino a Microsoft, l’ di colteastwood ha anticipato che presto verrano rivelati i nomi di queste 3 acquisizioni. Nessuna smentita da parte di Tom Warren di The Venge. Inoltre sono arrivate ulteriori conferme da parte di Jeff Grubb di VentureBeat e Garret Atkins di Forbes.

Lo scorso 6 Giugno 2021 stando alle dichiarazioni di Jez Corden, Microsoft avrebbe annunciato una nuova acquisizione durante l’E3 2021. Il 10 Giugno 2021, l’insider di colteastwood ha affermato: “26 è il nuovo 23“, riferendosi al numero degli studios first-party di Microsoft, in risposta Tom Warren senior editor di The Venge, afferma: “26 è sicuramente un numero superiore ai 23 studi sparsi per tutto il mondo che creano giochi per Xbox“.

Ad aggiungersi ai rumors, poche ore dopo queste dichiarazioni, Garret Atkins giornalista di Forbes ha dichiarato:

Sembra che Xbox stia per annunciare l’acquisizione di un nuovo studio di sviluppo, e che succederà sicuramente entro i prossimi giorni. Non vedo l’ora di scoprire quale sarà!

Jeff Grubb ha sentito durante il Summer Game 2021 i 3 nomi che Microsoft ha acquisito (o che sta per terminare l’accordo) e sono: IO Interactive (HitmanProject 007), Crytek (CrysisHunt: Showdown) e Avalanche Studios (Just CauseRage). Inoltre l’insider ha anche predetto con successo l’annuncio di Elden Ring durante l’E3 2021.

Al momento non si può confermare nulla al 100%, bisognerà aspettare la conferenza Xbox il 13 Giugno 2021 per avere la certezza.

 

 

 

VOTO FINALE :