Microsoft

Xbox Game Studios: Giochi in arrivo

Dall’acquisizione di Zenimax Studios – e quindi di Bethesda – ne è passata di acqua sotto i ponti. Oggi vi proponiamo la lista dei giochi in uscita di Xbox Game Studios.

                      PSYCHONAUTS 2 – 25 AGOSTO

Psychonauts 2 sarà un gioco platform in terza persona simile nel gameplay al suo predecessore. Il giocatore controllerà Raz, uno psiconauta appena diplomato con potenti abilità psichiche , mentre scava nelle menti degli altri. Il giocatore utilizzerà “Poteri Psi”, come la telecinesi, la pirocinesi e la levitazione , in combinazione con elementi di gioco platform più comuni, per esplorare i mondi mentali di diversi personaggi non giocanti .

               AGE OF EMPIRES 4 – 28 OTTOBRE

Il trailer mostra un gameplay ispirato a Age of Empires II, del quale è un seguito spirituale, con elementi anche del terzo capitolo. L’ambientazione è quella medievale, con otto civiltà disponibili al lancio. Torna la stessa divisione delle ere del secondo capitolo (Alto Medioevo, Età feudale, Età dei castelli, Età imperiale), mentre fra le novità vi sono quella di poter pattugliare le mura con le unità e la radicale diversificazione del gameplay per ciascuna civiltà (con qualche elemento comune come i generici soldati di base).

            FORZA HORIZON 5 – 5 NOVEMBRE

 

Il gioco si presenta nella stessa formula dei predecessori: sarà possibile guidare svariati modelli di vetture in una mappa contenente 11 diversi biomi (1,5 volte più grande di quella di Forza Horizon 4). Le stagioni saranno nuovamente presenti ma le condizioni meteo non saranno uniformi in tutta la mappa, bensì differenziato o limitato in base alle aree (ad esempio d’inverno vi sarà la neve solo sulle montagne più alte) e durante l’estate saran presenti anche le tempeste di sabbia. Le vetture potranno contare su nuove personalizzazioni estetiche e di performance e inoltre per la prima volta nella serie sarà possibile alzare/abbassare la capote delle auto cabrio. A grande richiesta dei fan, inoltre, saran presenti più strade di montagna rispetto ai precedenti capitoli e l’autostrada più lunga mai apparsa in un gioco della serie.

             HALO INFINITE – NEL 2021

Il trailer dell’E3 2018 ha indicato che la storia sarà ambientata su un anello di Halo che ha misteriosamente subito danni, e ha anche mostrato il design dell’armatura MJOLNIR di Master Chief, che ritorna a un design simile a quello visto in Halo 2 e Halo 3 . 343 Industries in seguito ha confermato che questo anello Halo è l’ Installazione 07 (nota anche come Zeta Halo ). I Banished , una violenta organizzazione mercenaria guidata da Brute vista per la prima volta in Halo Wars 2 , appaiono come nemici.

              STARFIELD – 22 NOVEMBRE 2022

 

Ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore assumerà il ruolo di un personaggio personalizzabile membro di Constellation, un’organizzazione di esploratori spaziali.  Il gioco potrà essere giocato in prima o terza persona.

           THE ELDER SCROLLS 6 – Non precisata

The Elder Scrolls VI è un gioco in arrivo nelfranchise di The Elder Scrolls . È stato annunciato all’E3 2018 come il prossimo grande progetto ad essere rilasciato da Bethesda Game Studios , dopo Starfield .

Questi sono i giochi attualmente “sicuri” che arriveranno sulla piattaforma, ma tanti altri come Hellblade 2, Avowed, Grounded, State Of Decay 3, Fable, Contraband ed Everwild sono ancora lontani dall’uscita.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.