PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Xbox Cloud Gaming: supporto a mouse e tastiera in arrivo e promesso un miglioramento dell’input lag

Xbox Cloud Gaming: supporto a mouse e tastiera in arrivo e promesso un miglioramento dell’input lag
Oltre al supporto per mouse e tastiera, Microsoft offre agli sviluppatori anche altri modi per migliorare la latenza di streaming nei loro giochi. Microsoft ha lavorato su una nuova API Display Details, che può risparmiare fino a 72 ms di latenza complessiva. Ciò si ottiene utilizzando Direct Capture, che riproduce le funzionalità hardware nel software per eliminare il tempo di attesa per VSync e il doppio o triplo buffering e persino il ridimensionamento necessario per i televisori. Il ridimensionamento e gli artefatti aggiungono tutti una latenza aggiuntiva allo streaming di giochi e molti giochi supportano già Direct Capture per migliorare le prestazioni su Xbox Cloud Gaming. La latenza può scendere fino a 2-12 ms, rispetto a 8-74 ms attraverso la tradizionale pipeline di visualizzazione.
Qui sotto tutta la presentazione


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?