Xbox OneXbox Series X/S

Xbox celebra una Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità

Xbox celebra una Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità

In occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità,Xbox ha condiviso gli ultimi aggiornamenti su funzionalità, supporto, risorse e iniziative per l’accessibilità, tra cui:

Nuove funzionalità di accessibilità : Annuncio di miglioramenti per l’accessibilità nei giochi come DOOM: The Dark Ages, Candy Crush Soda Saga e World of Warcraft.

• Giochi inclusivi: titoli come South of Midnight e Diablo IV già utilizzano funzionalità di accessibilità, permettendo a un pubblico sempre più ampio di giocare senza barriere.

• Accessible Games Initiative : Il Team Xbox ha iniziato a integrare i tag dell’ Accessible Games Initiative nelle esperienze Xbox, un progetto che sarà completato entro luglio 2025. Questa iniziativa fornirà ai giocatori informazioni chiare e immediate sulle funzionalità di accessibilità dei giochi tramite “tag” visualizzati nei negozi online dei partner e nelle descrizioni dei prodotti.

• Presentazione dell’Xbox Adaptive Joystick, ora disponibile per l’ acquisto , un controller cablato unico nel suo genere, progettato principalmente per soddisfare le esigenze dei giocatori con mobilità limitata, con una perfetta integrazione nelle considerando di gioco esistenti.

• King Play Accessibility Days (PAD) : Ritorno dei King Play Accessibility Days (PAD), un’iniziativa per sensibilizzare sulle sfide che i giocatori con esigenze di accessibilità incontrano. Quest’anno, King collabora con Xbox Research per consentire al team di sviluppare giochi, prodotti ed esperienze di gioco più inclusivi.

Con miliardi di giocatori in tutto il mondo, tra cui quasi 450 milioni con qualche forma di disabilità, Xbox si impegna a rendere il mondo del gaming il più inclusivo possibile per tutti i giocatori.

A QUESTO LINK, è possibile consultare l’elenco completo delle novità di Xbox presentate in occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione.

Pubblicità

Giò

Sono appassionata di videogames sin da ragazzina ma ho cominciato a giocare più assiduamente da grande, possiedo tutte le console, amo i giochi che riescono a coinvolgermi e che sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted e Diablo. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.