PC/Steam

World of Warcraft: la modalità hardcore self-found ha inizio il 29 febbraio

La sopravvivenza è il fulcro dei reami Classic Hardcore e, per quanto non sempre è meglio giocare in solitaria, potresti voler dare un’occhiata. Potrai affrontare una nuova avventura in Classic Hardcore con la modalità Self-Found a partire dalle 23:00 del 29 febbraio in tutto il mondo.

I giocatori e le giocatrici possono scegliere questa nuova modalità iniziando dal livello 1 e selezionando l’opzione nella schermata di creazione del personaggio. In questa modalità, non sarà possibile inviare o ricevere posta da altri personaggi, comprare o vendere nella Casa d’Aste e tantomeno scambiare in alcun modo con altri personaggi (inclusa la ricezione e l’invio di oggetti e incantamenti). Con la modalità Self-Found attiva, vedrai che il tuo personaggio ha un nuovo beneficio. I personaggi in modalità Self-Found mostrano anche una piccola icona nella schermata di selezione del personaggio.

Per disattivare questa modalità, i personaggi dell’Alleanza devono recarsi dall’Apprentice Watcher a Ironforge (Hall of Explorers) o a Darnassus (Moon Temple), mentre i personaggi dell’Orda devono recarsi dall’Apprentice Watcher a Orgrimmar (vicino ai mercanti PvP) o ad Undercity (The Apothecarium). Ma ricorda: una volta disattivata la modalità Self-Found non potrai più riattivarla. Starà a te e alla tua capacità di esplorare, raccogliere e creare tutto il necessario per sopravvivere ad Azeroth… senza l’aiuto di nessuno.

Scoprire la modalità Hardcore

Se non hai ancora accettato la sfida, non preoccuparti. Abbiamo qui tutto quello di cui hai bisogno per cominciare. Se ti piace vivere la vita al limite, per prima cosa devi fare quanto segue:

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. I nuovi avventurieri, le nuove avventuriere o coloro che vogliono provare con un nuovo inizio devono creare un nuovo account Battle.net.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • L’accesso alla modalità Hardcore su WoW Classic è incluso e disponibile per tutti i giocatori e le giocatrici con un abbonamento a World of Warcraft attivo. Non è richiesto alcun acquisto aggiuntivo. Puoi abbonarti visitando il negozio Battle.net.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona l’opzione World of Warcraft Classic, poi clicca su Installa.
  • Lascia che l’installazione venga completata, poi clicca su Gioca e scegli dai reami disponibili elencati nella scheda Hardcore.
  • Crea un nuovo personaggio.
  • Entra in gioco e fai del tuo meglio per sopravvivere.

L’accesso alla modalità Hardcore su WoW Classic è disponibile per tutti i giocatori e le giocatrici con un abbonamento a World of Warcraft attivo. Non è richiesto alcun acquisto aggiuntivo.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.