NewsPS5SwitchXbox Series X/S

Wizard with a Gun: Chiuso lo studio di sviluppo

Galvanic Games, lo studio dietro a Wizard with a Gun, ha dichiarato bancarotta a causa delle vendite troppo basse del gioco. La notizia arriva dal presidente e fondatore Patrick Morgan. I dipendenti dello studio troveranno aiuto nella ricerca di una nuova collocazione.

Stando a quanto ribadito da Morgan all’ interno di un comunicato, con tanto di ringraziamenti, l’ultimo anno è stato molto difficile per il settore dei videogiochi. Nonostante i colloqui incoraggianti del team al DICE e alla GDC, il tempo richiesto per la firma di nuovi progetti è stato piĂš di quanto lo staff si poteva permettere.

Lavorare con Devolver Digital è stato un sogno per Galvanic.  Sin dalla sua fondazione nel 2015, il team è sempre stato molto affiatato e produttivo, oltre ad essere incentrato su una cultura sana e creativa.

In particolare, si ricordano la creativitĂ  e il duro lavoro di ogni dipendente e il fatto che l’anno precedente sia stato quello piĂš produttivo per l’azienda. La forte produttivitĂ  e le ultime dichiarazioni di Devolver Digital su Wizard with a Gun facevano intuire un futuro roseo. Peccato, però, che i risultati non siano bastati.

Galvanic Games, creatori di Wizard with a Gun, annunciano la chiusura dello  studio

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊