NewsPs4PS5

Wingspan è in arrivo su PS5 e PS4

Monster Couch e Stonemaier Games faranno uscire su PS5 e PS4 un adattamento videoludico del gioco da carte Wingspan. Il videogioco, intitolato con lo stesso nome, verrà pubblicato in edizione digitale.

Invece, per quanto riguarda il formato fisico, vi segnaliamo che verrà distribuito con una Special Edition su PS5, che include il gioco base e i contenuti scaricabili Espansione europea ed Espansione oceanica, oltre al Pacchetto decorativo stagionale.

Al momento, le date di pubblicazione delle versioni non sono state rivelate. In ogni caso, se volete dare un assaggio al gioco, v’informiamo che è già disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, Switch, PC (via Steam e GOG), iOS ed Android. Per saperne di più, leggete qui sotto la panoramica del gioco di Monster Couch:

Wingspan review for Nintendo Switch, Xbox One, PS4 - Gaming Age

PANORAMICA

Wingspan è un rilassante gioco di carte strategico a tema uccelli e giocabile da un massimo di cinque giocatori. Sviluppato con una licenza ufficiale, si tratta dell’adattamento digitale dell’ ononimo vincitore del prestigioso premio per giochi da tavolo Kennerspiel des Jahres 2019 .

Nel gioco siete appassionati di uccelli, ricercatori, osservatori di uccelli, ornitologi e collezionisti che cercano di scoprire e di attirare i migliori uccelli all’ interno della propria rete di riserve naturali. Ogni uccello estende una catena di potenti combinazioni dentro uno dei tuoi habitat. Ogni habitat si concentra su un aspetto chiave della crescita delle tue riserve.

In Wingspan , fino a cinque giocatori competono per costruire le proprie riserve naturali in un numero limitato di turni. Ogni volta che aggiungi un bellissimo uccello alla tua riserva otterrai vantaggi dalla “deposizione” delle sue uova, nella pesca delle carte o nella raccolta del cibo.

Molti dei 170 uccelli unici del gioco hanno poteri che rispecchiano le loro caratteristiche nella vita reale: i tuoi falchi cacceranno, i tuoi pellicani pescheranno e le tue oche formeranno uno stormo.

 

Caratteristiche principali
  • Gioco di carte strategico e rilassante, in cui il tuo obiettivo è quello di scoprire e di attirare i migliori uccelli in natura.
  • Modalità per il giocatore singolo e per il multiplayer fino a cinque giocatori.
  • Titolo basato su un gioco da tavolo pluripremiato, competitivo e focalizzato sull’ uso delle carte e su meccaniche entusiasmanti.
  • Centinaia di uccelli unici e di animati con le registrazioni sonore dei loro versi nella vita reale.
  • Molteplici modi per accumulare punti con uccelli, carte bonus ed obiettivi a fine turno.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊