Crea sito

What The Golf? Il golf non golf- Recensione

What The Golf? per molti è uno sport noioso per altri no, ma di sicuro non è uno sport per tutti. In genere il golf ha un pubblico particolare,  bisogna passare il tempo a calcolare l’incidenza del vento, l’inclinazione dei green e le statistiche del tipo di campo su cui si sta giocando, beh qui no. Triband ha cercato il modo di renderlo giocabile per tutti. What The Golf? è stato progettato come una bizzarra parodia, ha preso tutte le parti migliori di questo sport e le ha mixate. Quello che sembra semplice potrebbe non essere cosi semplice. Vi renderete conto quasi subito che non è un gioco di golf come gli altri. Una sorta di figlio illeggittimo di questo sport. L’obbiettivo di questo gioco non è mettere la palla in buca, basta toccarla. Ogni buca è diversa e fantasiosa. A volte sarà il nostro avatar a fare da pallina ehehhe.A volte avremo decine di palline in campo e le regole cambieranno di volta in volta.

Controlli di gioco

I controlli di gioco sono semplici, trascinare e scegliere la potenza del tiro, mirando in contemporanea verso il punto in cui vogliamo far arrivare la pallina. What The Golf? Nulla di più semplice vero? E invece no come ho gia detto quello che sembra semplice potrebbe non esserlo. E’ come un mix di mini giochi di golf. Ricordatevi però di tenere conto del peso dell’oggetto che dovete tirare e il movimento di inerzia.

What The Golf?

Modalità

Preparatevi ad entrare in una vera e propria avventura, superare gli ostacoli per aprire nuovi tracciati e ad una trama un pò fuori di testa. Tre modalità: storia, sfide quotidiane e modalità party. Nella modalità storia troviamo concentrata l’esperienza con una narrazione stravagante come il gioco stesso. Il gioco per Switch ha una modalità in piu rispetto a quello per PC ed è la Modalità party. Questà modalità ci permette di giocare in due e di affrontare i livelli in modo competitivo, con 11 livelli consecutivi e la sfida di vedere chi arriva prima alla buca. Dopo le 11 tappe affrontate in coppia, tu e il tuo amico gareggerete in un’ultima partita basata sull’arena e le vostre vite dipenderanno da quanto avete giocato bene fino ad ora. La modalità party è stata un ottima idea, davvero molto divertente sfidare un amico o il/la vostro/a compagno/a. Il gioco riesce a trascinarti, ti siedi per una sfida e ti ritrovi a continuare vari round tra risate e urla e perchè no anche imprecazioni.
Modalità storia, scatti semplici e normali inizialmente. Quando ti viene chiesto di golfare un avatar di gioco nella buca, tutto si complica. Le sfide quotidiane sono dei livelli che servono per avanzare con meno tiri possibili, per piazzarci in classifica. Ogni 24 ore avremo un nuovo livello

What The Golf?

Livelli

Ci sono dei livelli di gioco in cui tutto cambia, vedrete dei mini giochi completamente nuovi. Ad esempio, ci ritroviamo li pronti a tirare la nostra pallina ma nel momento in cui essa si scontrerà con qualcosa Boom! esplode.
Inoltre ci sono alcuni livelli davvero particolari tipo Flappy Bird o Super Mario Bros o ancora Donkey Kong originale.Tutto diventa golf.  Le meccaniche in questi mini giochi sono simili ai rispettivi titoli.
In What The Golf? ogni mini gioco ha un livello diverso.
Ci ritroviamo in un laboratorio guidati da un sistema informatico che ti da gli incarichi e i livelli da completare per sbloccare altre aree di gioco. Ma occhio all’improvviso il computer avrà una specie di crollo emotivo, si avete letto bene, questo accade dopo aver completato un certo numero di livelli e il computer si autodistruggerà. Da qui potremo esplorare ogni area e imbatterci in tanti oggetti nel sandbox, barili esplosivi automobili ecc.

What The Golf?

What The Golf? calza a pennello per Switch

Questo titolo calza a pennello per switch, offre delle opzioni di controllo in più, i giocatori possono utilizzare un controller o il touchscreen. In alcuni livelli ti verrà suggerito di passare al palmare per avere una migliore esperienza di gioco. Io personalmente ho giocato un pò in modalità doc e un pò in portatile. A volte ho usato il touch altre i controlli tradizionali che in quel momento ritenevo si adattasserò meglio a quel determinato livello.

What The Golf?

Conclusione

Colonna sonora meravigliosa dal tono rilassante, ottimista contornata con un canto melodico. Titolo divertente, un esperienza piacevole secondo me anche per chi non ama questo sport. Peccato per la breve longevità. Fortunatamente possiamo rigiocare le buche e tentare di conquistare altri trofei. A nostro parere il team è riuscito a creare una nuova categoria, un golf non golf (almeno non nel modo classico di intendere questo sport). What The Golf? come ho gia detto calza a pennello alla nostra Nintendo Switch soprattutto se hai un amico con cui giocare, diventa ancora più divertente.

 

VOTO FINALE :

LadyDark

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.