NewsPC/SteamPS5Xbox Series X/S

Welcome to Brightville annunciato per Ps5 Xbox e PC

Welcome to Brightville è un nuovo gioco d’azione in prima persona sviluppato dallo studio kazako Contrast Games. Basato su Unreal Engine 5, il titolo è ambientato in una città “mana-punk”, un mix tra magia e tecnologia steampunk, e trae ispirazione da giochi come Atomic Heart, System Shock e BioShock.

 

Nel gioco, il giocatore veste i panni di un automa guardiano, immune al controllo dell’IA che governa la città di Brightville. L’esperienza è fortemente incentrata sulla simulazione immersiva (immersive sim), con un mondo che reagisce dinamicamente alle azioni del giocatore. Le interazioni con gli NPC sono profonde e influenzate dalle scelte del giocatore, mentre il gameplay offre libertà di approccio tra combattimento, furtività e manipolazione.

Il sistema di combattimento è basato su incantesimi offensivi e difensivi, che possono essere combinati per creare effetti devastanti e manipolare l’ambiente. L’ambientazione fonde architettura vittoriana industriale, elementi neo-barocchi e cyberpunk, con una forte impronta di dark fantasy.

Un elemento distintivo del gioco è la musica, che non è solo un accompagnamento, ma parte integrante del gameplay. Le azioni del giocatore influenzano la colonna sonora, mentre i personaggi cantano e la narrazione incorpora elementi musicali.

 

Il gioco sarà disponibile nel 2027 per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam ed Epic Games Store

 

 Pubblicità

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.