News

Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters ora disponibile su console

Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters ora disponibile su console.

Sviluppato in collaborazione con Games Workshop, Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters mette i giocatori al comando della più grande arma dell’umanità, i Cavalieri Grigi, eliminando il caos in combattimenti tattici strategici a turni mentre ribaltano la situazione contro il Bloom, un mortale nuova piaga proliferata dalle forze di Nurgle. Dominare i campi di battaglia con potenza di fuoco, armi da mischia, abilità psichiche e persino l’ambiente stesso.

Nel corso di una campagna epica, i giocatori assumeranno il comando della Forza Comandante della Strike Force Xiphos, cercando di eliminare i cinque Reapers of the Bloom, fermandone infine la diffusione. Inseguendo la fonte della corruzione la storia culminerà in uno scontro con personaggi iconici dell’universo di Warhammer 40.000, che delizierà sia i fan più accaniti che i nuovi arrivati.

Attraverso i campi di battaglia del tetro e oscuro futuro lontano, i giocatori schiereranno la loro forza d’attacco d’élite per annientare le forze del Caos. Personalizzando le armi, le armature e le abilità uniche di ogni classe di Grey Knight, i Force Commanders possono modellare la propria squadra per adattarla alle proprie tattiche; scatenando la loro furia in combattimenti ravvicinati o eliminando gli alleati di Nurgle da lontano. Nel combattimento corpo a corpo e travolgendo un nemico con attacchi ripetuti, i giocatori possono sferrare un colpo devastante in modalità di mira di precisione, riducendo l’efficacia del nemico o addirittura offrendo una brutale esecuzione cinematografica. Mentre si trova a distanza, il danno inflitto da ciascun Cavaliere può essere valutato prima di impegnarsi a eseguire un ordine e, grazie alla sua abilità di tiro finemente affinata, ogni colpo produrrà sicuramente una devastazione schiacciante. Il campo di battaglia stesso offre anche ulteriori opzioni tattiche per i giocatori, facendo crollare i pilastri fatiscenti della cattedrale sui nemici o rovesciando bracieri fiammeggianti per creare un muro di fiamme.

Tra una battaglia e l’altra, i giocatori supporteranno la ricerca del misterioso Inquisitore Vakir e cercheranno di riportare il loro Strike Cruiser ferito al pieno servizio operativo, offrendo nuove opportunità per limitare il Bloom, sia a terra che in tutto il settore.

Gestire la diffusione della peste sarà vitale per gli sforzi del giocatore per avere successo, decidendo quali mondi resisteranno e quali dovranno cadere. Dopo ogni richiesta di aiuto senza risposta, la missione disponibile sul pianeta infetto aumenterà di sfida fino a quando rimarrà solo un’opzione per sradicare il Caos, il costoso dispiegamento di un ordine Exterminatus.

I Comandanti della Forza possono rafforzare ulteriormente il loro arsenale con la Purifier Edition, che garantisce ai giocatori l’opportunità di reclutare il leggendario castellano Garran Crowe tra i loro ranghi durante la campagna. A questo potente campione dei Cavalieri Grigi è affidata la Lama Nera di Antwyr, un’arma dal potere indicibile, e può essere utilizzata al posto di un membro della squadra per guidare le sue forze in battaglia.

Warhammer 40,000®: Chaos Gate – Daemonhunters dà vita all’iconico universo cupo di Warhammer 40,000 ed è stato atteso con impazienza dai giocatori su console dopo l’acclamato lancio su PC nel 2022, amato sia dai fan delle tattiche che dai giocatori di Warhammer.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.