News

Warcraft 3: Reforged il team è stato sciolto da Blizzard a ottobre.

Warcraft 3: Reforged il team è stato sciolto da Blizzard a ottobre. Un rapporto di Jason Schreier di Bloomberg ha fatto luce sulla ristrutturazione interna in corso presso Blizzard Entertainment. Sembra che il team il Blizzard 1, che ha sviluppato Warcraft 3: Reforged lo scorso anno si stato smantellato alla fine dell’anno scorso.

In seguito al lancio e alle critiche diffuse a Warcraft 3: Reforged, il Team 1 aveva iniziato i preparativi per il lavoro sul suo prossimo progetto, un remake di Diablo 2. Prima che iniziassero i lavori, però, cominciarono a discutere su ciò che era andato storto per Warcraft.

Secondo i documenti interni di Blizzard, visti da Bloomberg, lo sviluppo del remake è stato afflitto da problemi di comunicazione, cattiva gestione e un lancio affrettato a causa delle pressioni finanziarie. Il gioco fù annunciato a novembre 2018, i preorder furono inseriti nel 2019, tutto all’insaputa della maggior parte dei componenti del team.

Blizzard Team 1 era concentrato sul garantire che errori simili non venissero ripetuti.

Blizzard alla fine ha ritirato il progetto di remake di Diablo 2 e lo ha consegnato al team che lavora su Diablo 4. Quest’ultimo sta  supervisionando il remake, con Vicarious Visions.

Dopo lo smantellamento del team molti dipendenti hanno avuto l’opportunità di occupare altre posizioni  in Blizzard, altri invece sono andati via. Molti di loro, infatti hanno scelto di entrare a far parte di team indipendenti, come DreamHaven. Team  di sviluppo guidato dall’ex CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment, Mike Morhaime, o Frost Giant, un altro sviluppatore creato da ex veterani di Blizzard.

Un portavoce di Blizzard ha detto a Bloomberg quando gli è stato chiesto degli aggiornamenti e delle correzioni pianificati di Warcraft 3: Reforged: ‘Siamo ancora impegnati per gli aggiornamenti a sostegno della comunità’. Resta da vedere chi sarà responsabile dei piani post-lancio del remake.

FONTE

Warcraft 3: Reforged il team è stato sciolto da Blizzard a ottobre

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.