PS5Sony

VR PS5 – Sony brevetta banane come controller

Si, avete letto bene dal titolo, Sony ha preso in considerazione l’idea di utilizzare banane come controller per il nuovo PlayStation VR per PS5.

A tal proposito Sony ha appunto depositato il brevetto per sperimentare l’utilizzo di oggetti di uso comune.
Infatti la tecnologia del nuovo PlayStation VR ha la possibilità di utilizzare qualunque oggetto passivo, non illuminato, che venga impugnato dall’utente.

Secondo il brevetto, il sistema potrà scansionare gli oggetti, acquisendo le immagini dalle mani dei giocatori in base ai pixel, ai contorni e/o ai colori nelle immagini.
Si avrà quindi la possibilità di utilizzare qualsiasi cosa per simulare spade, volanti o pistole senza dover spendere cifre esorbitanti.

Ovviamente non ci sono annunci ufficiali da parte di Sony.

Ricordiamo però che esiste un altro brevetto dello scorso novembre di una coppia di controller pensati per il nuovo VR.

Il brevetto mostra che i nuovi controller non hanno più il gigantesco globo luminoso del controller PSVR/PlayStation Move originale ed è stato sostituito da un piccolo pannello LED (etichettato 235 nel disegno) che può emettere luce in svariati colori.
Inoltre sarà dotato di trigger adattivi come quelli del DualSense e un sistema di feedback aptico.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜